Abbiamo fatto


27 Ottobre 2017 – Inaugurazione Cassa Interattiva di Loano

 

Venerdì 27 ottobre Banca Alpi Marittime inaugurerà la nuova cassa interattiva di Loano in via Doria, 38.

L'obiettivo è quello di fornire ai clienti di Loano nuovi servizi, ritornando nel centro del paese.
La cassa interattiva sarà aperta già dalle ore 9.00 della mattina per offrire la colazione a tutti i clienti.

Durante tutta la giornata i locali saranno aperti alla clientela, che potrà visitare l’area “ad alta tecnologia” e avrà a disposizione ulteriori servizi quali due postazioni dotate di Ipad per navigare in internet e punti di ricarica per smartphone o per tablet.


Alle 18.00 è programmato il taglio del nastro e la benedizione della nuova struttura.


Scopri le funzionalità  della Cassa Interattiva:

 


 

26 Ottobre 2017 – Guida Sicura

 

Giovedì 26 ottobre alle ore 18.00, presso i locali della filiale di Mondovì Breo in Via Biglia n. 2, sarà organizzata una serata dal tema “Guida sicura”. Durante la serata verranno illustrati le condizioni di pericolo durante la guida sia in auto sia in moto, l’equilibrio mentale e la salute connessa alla posizione di seduta in entrambi i mezzi di trasporto.

 


 

23 Ottobre 2017 – Giornata di prevenzione del tumore al seno “nastro Rosa”

 

Lunedì 23 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, in occasione della campagna “Nastro Rosa”, in collaborazione con la Lilt, sarà effettuata una giornata di prevenzione del tumore al seno con visita gratuita, presso il BamLab di Carrù, in piazza Galli 7.

 


 

20-21-22 Ottobre 2017 - Visita alla Cupola del Santuario di Vicoforte

 

La Banca Alpi Marittime organizza per i Soci Bam e familiari, nelle giornate di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017, la visita alla Cupola del Santuario di Vicoforte.
Le visite di venerdì 20 ottobre saranno serali mentre sabato 21 e domenica 22 ottobre le visite saranno giornaliere.

Dettagli visite:

Salita alla balconata (durata c.ca 45 min.) 

Sabato 21: ore 12.00 - 15.00 - 17.00 
Domenica 22: ore 12.30 - 14.30
Massimo 25 persone a turno. Gratuito per tutti i Soci Bam e familiari. 

Salita alla cupola (dura c.ca 1ora e 30 min., percorso più impegnativo, necessaria imbragatura) 

Venerdì 20: ore 19.00 - 21.00
Sabato 21: ore 9.00 - 11.00 -11.30 - 14.00 - 14.30 - 16.00 - 16.30
Domenica 22: ore 11.30 - 12.00 - 13.30 - 14.00
Massimo 15 persone a turno. Gratuito per tutti i Soci Bam e familiari.

 

Informazioni presso le filiali Banca Alpi Marittime.

 


 

VICINI SEMPRE - Ciclo di incontri sul tema “Adolescenti e Sessualità”

 

Vicini Sempre ha organizzato un ciclo di incontri sul tema “Adolescenti e Sessualità”.
Gli appuntamenti si terranno presso il Bamlab, piazza Galli 7 Carrù alle ore 18.00 nelle seguenti date:

  • 20 settembre - Adolescenza: l'età di mezzo. Cosa succede nel corpo e soprattutto nel cervello di un adolescente. Una chiave per capirli.
  • 27 settembre - L'adolescenza ai tempi di Internet. Conoscere le nuove dipendenze e i nuovi pericoli, per proteggere e far crescere.
  • 4 ottobre - Genitori: in equilibrio tra controllo e fiducia. Come costruire o (ri)costruire un dialogo.
     

Gli incontri sono riservati esclusivamente ai Soci Mutua Vicini Sempre.
 

Per qualsiasi informazione rivolgersi al numero 0173-757366 o scrivere a vicinisempre@bancaalpimarittime.it

 


 

Martedì 12 Settembre 2017 - BAMFEST

 

Nella serata di martedì 12 settembre, il Castello di Carrù ospiterà uno spettacolo che unisce storia e futuro, raccontando lo spirito della Banca Alpi Marittime: radici salde nel territorio di Carrù, visione orientata alle innovazioni più illuminate. Un emozionante viaggio che parte dal 1899, anno di fondazione della Banca, per arrivare ai giorni nostri. Protagonista sarà la luce.

A fare da filo conduttore della serata, lo sviluppo e l’evoluzione che la Banca ha seguito nel corso degli storici cambiamenti dell’Italia e del territorio, con la musica che segnerà il tempo della narrazione.

La celebre Orchestra Baravalle interpreterà vari brani tra cui: “Mamma mia dammi cento lire” per l’emigrazione di inizio ‘900, “Mille lire al mese” per la voglia di benessere che seguì la crisi del ’29, “Bella Ciao” per la resistenza che su queste colline è diventata epopea letteraria come in nessun altro posto in Italia, l’ironia di “Che bambola” del leggendario Fred Buscaglione per le suggestioni americane del dopoguerra, “Volare” per gli anni spensierati del boom, “La Locomotiva” per le contestazioni degli anni ’70, “Felicità” per gli anni ’80 dell’effimero, fino alle musiche più moderne.

Il concerto si ascolterà, in anteprima mondiale, tramite un sistema di amplificazione audio via luce.

Una tecnologia che permette la trasmissione di audio e dati attraverso le onde luminose, una straordinaria rivoluzione nel campo delle trasmissioni wireless inventata da Alessandro Pasquali e messa a punto dalla smart company SLUX (www.slux.guru) che sta crescendo sotto l’ala della Banca Alpi Marittime.

ll sistema si chiama Li-Fi Slux ed è un’estensione fortemente innovativa rispetto all’attuale tecnologia Li-Fi (Light - Fidelity). E’ una tecnologia green, non interferisce con altri dispositivi wireless, ed è sicura perché i dati trasmessi non possono essere intercettati.

Un evento mai realizzato prima a cui non poter mancare che vi farà vivere oltre un secolo di storia per proiettarvi nel futuro rendendovi testimoni di un’invenzione rivoluzionaria in anteprima assoluta nel suggestivo scenario del Castello di Carrù, sede della Banca Alpi Marittime.

I posti liberi e gratuiti saranno assegnati fino ad esaurimento.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al numero 0173-757366 o scrivere a vicinisempre@bancaalpimarittime.it

 


 

Giovedì 6 Luglio 2017 - L’aperitivo più cool del momento, con le CarteBCC è subito un evento!

 

Giovedì 6 luglio presso la "Cassa Interattiva" della filiale di Cuneo Galimberti in Via Roma angolo Piazza Galimberti, Banca Alpi Marittime ha il piacere di invitarVi all'aperitivo dalle 17.00 alle 20.00.

Assisterete allo showcooking preparato da Allemandi Pasta che cucinerà e racconterà una ricetta originale della nostre terre piemontesi che potrete degustare!

Durante l'aperitivo promuoveremo e presenteremo le nuove CarteBCC.

 


 

Venerdì 30 Giugno 2017 - Spettacolo dei Trelilu “Lilusione”

 

Venerdì 30 giugno alle ore 21 si propone la consueta serata con i Trelilu.

Quest’anno lo spettacolo avrà il titolo “Lilusione” e sarà svolto in collaborazione con il Mago Alexander.

 


 

Giovedì 29 Giugno 2017 Clavesana - LE OPPORTUNITA' EUROPEE PER IL TERRITORIO:  dalle PMI alle pubbliche amministrazioni, il futuro passa per l’Europa

 
Giovedì 29  giugno alle ore 19.30 presso Sala Incontri della Cantina di Clavesana (Borgo Madonna Neve, 19 Clavesana), Banca Alpi Marittime, per agevolare le imprese e gli operatori economici nella ricerca delle opportunità di finanziamento messe a disposizione dall'Unione Europea,  ha organizzato un incontro dove verranno presentate da CBE - GEIE le opportunità per i vari attori del territorio pubblici e privati provenienti dall’Europa con un approfondimento sugli strumenti operativi messi a disposizione da CBE per intercettare queste opportunità.
Nell’ottica di offrire maggiori opportunità alla propria clientela, la Bam infatti è recentemente entrata nella compagine sociale della società belga con sede a Bruxelles, CBE-GEIE, che eroga servizi di informazione, assistenza e consulenza alle politiche e ai programmi di finanziamento dell'Unione europea.
  
L’incontro organizzato da Banca Alpi Marittime si focalizzerà su:

  • L’Unione europea e le sue opportunità: una breve bussola per orientarsi;
  • Le opportunità europee per le piccole medie imprese e le pubbliche amministrazioni: dove partire, quali strumenti e recenti novità sul tema;
  • I professionisti e l’Europa: quale ruolo nei fondi europei a disposizione?

Il convegno è aperto ad imprese, commercialisti, liberi professionisti.
 
 La partecipazione è gratuita previa adesione via mail a comunicazione@bancaalpimarittime.it. 

 


 

Mercoledì 28 Giugno 2017 Torino - LE OPPORTUNITA' EUROPEE PER IL TERRITORIO:  dalle PMI alle pubbliche amministrazioni, il futuro passa per l’Europa

 

Mercoledì 28 giugno alle ore 16.30 presso Sala Nebiolo presso il CUS Torino (Via P. Braccini, 1), Banca Alpi Marittime, per agevolare le imprese e gli operatori economici nella ricerca delle opportunità di finanziamento messe a disposizione dall'Unione Europea,  ha organizzato un incontro dove verranno presentate da CBE - GEIE le opportunità per i vari attori del territorio pubblici e privati provenienti dall’Europa con un approfondimento sugli strumenti operativi messi a disposizione da CBE per intercettare queste opportunità.
Nell’ottica di offrire maggiori opportunità alla propria clientela, la Bam infatti è recentemente entrata nella compagine sociale della società belga con sede a Bruxelles, CBE-GEIE, che eroga servizi di informazione, assistenza e consulenza alle politiche e ai programmi di finanziamento dell'Unione europea.


L’incontro organizzato da Banca Alpi Marittime si focalizzerà su:

  • L’Unione europea e le sue opportunità: una breve bussola per orientarsi;
  • Le opportunità europee per le piccole medie imprese e le pubbliche amministrazioni: dove partire, quali strumenti e recenti novità sul tema;
  • I professionisti e l’Europa: quale ruolo nei fondi europei a disposizione?

Il convegno è aperto ad imprese, commercialisti, liberi professionisti.

La partecipazione è gratuita previa adesione via mail a comunicazione@bancaalpimarittime.it. 

 


 

24 giugno 2017 - Concerto del cantautore Eugenio Finardi


Sabato 24 giugno alle ore 21 ospiteremo presso il Castello di Carrù il cantautore Eugenio Finardi, cantante e autore per la musica, può essere considerato uno dei musicisti più apprezzati della scena rock e pop d'autore italiana, soprattutto per i suoi lavori degli anni '70 e '80 molto amati, e grazie ad alcuni brani e album di rottura che hanno fatto discutere.

Il concerto sarà organizzato in collaborazione con Le Baladin come gli scorsi anni.

 


 

6, 7 e 21 Giugno 2017 - Proteggo la mia famiglia: bullismo e violenza, infantile e adolescenziale

 

Un percorso formativo tenuto dalla dott.ssa Ilaria Egeste che vi illustrerà come proteggere ed aiutare bambini e ragazzi da situzioni difficili e pericolose:
- martedì 6 giugno ore 18.00 "Proteggo i bambini dalle situazioni violente; come creare linguaggi efficaci per comprendere e modificare situazioni a rischio";
- mercoledì 7 giugno ore 18.00 "Proteggo i bambini e gli adolescenti dalle diverse forme di bullismo; strategie e interventi pratici";
- mercoledì 21 giugno ore 18.00 "Proteggo gli adolescenti dalle relazioni violente; miti e credenze di ragazzi e ragazze su amore, relazioni e violenza, strategie di approccio al problema".

La formazione sarà offerta gratuitamente a tutti i soci della Mutua Vicini Sempre.

 


 

15 Giugno 2017 - Assemblea dei Soci Vicini Sempre

 
Giovedì 15 giugno alle ore 18.00 si terrà, presso la sala convegni del BamLab l’Assemblea dei Soci Vicini Sempre.

L’Assemblea è rivolta ai soli soci Mutua.

 


 

14 Giugno 2017 - L’aperitivo più cool del momento, con le CarteBCC è subito un evento!

 

Mercoledì 14 giugno presso i Bagni Miramare  in Corso Roma a Loano, Banca Alpi Marittime ha il piacere di invitarVi all'aperitivo dalle 17.00 alle 20.00.
Un momento di relax post giornata lavorativa per chiacchierare insieme e per presentarVi le nuove CarteBCC e i loro vantaggi!

 


 

9 Giugno 2017 - Sesta edizione di “A Carrù…la notte è blu”

 

Venerdì 9 giugno dalle ore 20.30 il parco del Castello sarà a disposizione dei bambini e ragazzi che, insieme ad insegnanti e familiari, vorranno festeggiare la chiusura dell’anno scolastico. La sesta edizione di “A Carrù…la notte è blu” avrà come protagonisti gli stessi bambini che saliranno sul palco per cantare insieme, nei cori delle scuole.

A disposizione dei piccoli ospiti ci saranno i gonfiabili, le fate trucca-bimbi, il gioco degli scacchi e il dj che, assieme ad altre piacevoli sorprese, assicureranno il divertimento per tutta la serata. Momento clou della serata…l’apparizione della Dama Blu, il fantasma che secondo la leggenda abita le stanze del Castello.

 


 

8 Giugno 2017 - Saggio di fine anno della scuola di musica “La scala del Re”

 

Giovedì 8 giugno dalle ore 21 si alterneranno sul palco del Castello gli studenti della scuola di musica “La scala del Re” di Piozzo che come ogni anno presenteranno un vivace saggio di fine anno.

 


 

25 Maggio 2017 - L’aperitivo più cool del momento, con le CarteBCC è subito un evento!

 

Giovedì 25 maggio presso la filiale di via Santa Teresa a Torino Banca Alpi Marittime ha il piacere di invitarVi all'aperitivo dalle 17.00 alle 20.00.
Assisterete allo showcooking preparato da Allemandi Pasta che cucinerà e racconterà una ricetta originale della nostre terre piemontesi che potrete degustare!
Durante l'aperitivo promuoveremo e presenteremo le nuove CarteBCC.

 


 

23 Maggio 2017 - Proteggo la mia famiglia

 

Martedì 23 maggio alle ore 18.00 presso il Bamlab si parlerà della violenza come fenomeno trasversale ad infanzia e adolescenza: rischi e modalità di approccio alle sue diverse forme come bullismo e violenza nelle relazioni intime adolescenziali.
Incontro dedicato ai genitori per tutelare e proteggere i figli dall'infanzia all'adolescenza.

 


 

13 Aprile 2017 - Trasferire la ricchezza tra generazioni – Verso la riforma che aumenterà le aliquote delle donazioni e successioni

 

Programma dell'incontro:

  • le quote di legittima e rapporti familiari;
  • imposte sulle successioni e donazioni;
  • legge italiana a confronto con le realtà europee cugine;
  • aspetti peggiorativi nella prospettiva dell'imminente riforma sulle donazioni e successioni;
  • donazioni di aziende e quote societarie: patti di famiglia e trust
    • risparmi fiscali
    • il recente caso Caprotti

Relatori dell'incontro saranno la Dottoressa Manuela R. Fozzi e il Notaio Mario Enrico Rossi.
Modera l'incontro Alessandria Giorgia, ufficio Affari Generali e Legale della Banca Alpi Marittime.
L’incontro si svolgerà giovedì 13 aprile p.v. alle ore 11.00 presso la filiale di Torino Santa Teresa.

 

 


 

17 e 24 Marzo 2017 - Anticorruzione: tre strade, un unico obiettivo

 

La Banca Alpi Marittime, sostiene il Convegno “Anticorruzione: tre strade, un unico obiettivo” che si terrà nella Biblioteca Civica di Dogliani, in due giornate – venerdì 17 e venerdì 24 marzo, sempre nelle ore del mattino – ed è organizzato dall’Associazione italiana servizi pubbliche amministrazioni (Aispa) e dal Comune di Dogliani.
Nella prima, del 17 marzo (per gli amministratori e i segretari comunali) interverranno, dopo l’introduzione  del professor Giuseppe Tardivo, coordinatore del Campus di Management ed Economia dell’Università di Torino, sede di Cuneo, il dottor Giorgio Rinaldi, dirigente “Contratti e personale” del comune di Cuneo e il dottor Enrico Agnese, commercialista.
Nella seconda, del 24 marzo, (per gli operatori e personale dipendente dei comuni) sempre il dottor Giorgio Rinaldi, poi il dottor Bruno Giraudo, dirigente “Cultura e affari istituzionali interni”, del Comune di Cuneo e infine ancora dottor Enrico Agnese.

 


 

13 Marzo 2017 - Baciamoci i gomiti

 

Lunedì 13 marzo alle ore 21.00 si terrà, presso il Teatro Alfieri di Torino, lo spettacolo “Baciamoci i gomiti” organizzato dai Trelilu per festeggiare i 25 anni di attività. La nostra Banca offre 100 biglietti unitamente al trasporto in pullman a beneficio gratuito dei clienti e soci della Banca interessati a partecipare.

 


 

Dal 24 al 26 Febbraio 2017 - M’illumino di Meno 2017 è condivisione
#CondiVivo

 

Anche la Banca Alpi Marittime aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio2 e volta a promuovere l’adozione di misure di salvaguardia ambientale, nella “Giornata del risparmio energetico” di venerdì 24 febbraio. Lo farà, come ogni anno, nel modo più spettacolare, spegnendo, da venerdì 24 a domenica 26 febbraio, tutte le luci esterne che illuminano il Castello di Carrù, sede della stessa Banca Alpi Marittime. Ma non solo perché rimarranno spente anche le insegne esterne delle filiali principali di Carrù, Cuneo, Mondovì, Alba e Torino.

Nel sostenere l’iniziativa, la Banca Alpi Marittime, invita tutti i propri soci e clienti a partecipare all’aperitivo organizzato presso tutte le filiali a partire dalle ore 17:30, rigorosamente a lume di candela.  

 


 

31 Gennaio 2017 - Legge di Bilancio 2017: le novità e opportunità per le imprese che effettuano investimenti

 

Torino, C/O Banca Alpi Marittime - Via Santa Teresa, 26 Torino alle ore 10.30
Cuneo, C/O Sala della Guida - Via Antonio Bono, 5 Cuneo alle ore 15.30

Verranno illustrate le novità rilevanti del 2017 che aiuteranno lo sviluppo degli investimenti per le Imprese:

  • Proroga della Nuova Sabatini
  • Proroga del Super Ammortamento 140%
  • Introduzione dell’Iper Ammortamento 250%
  • Credito d'imposta per attività di ricerca e sviluppo
  • Fondi europei e relative garanzie

Il convegno è aperto ad imprese, commercialisti e liberi professionisti.

 


 

14 Gennaio 2016 - Visita dalla Mostra “Gli incantesimi di Emanuele Luzzati” al Filatoio Rosso di Caraglio

 

La Banca Alpi Marittime di Carrù organizza per i propri soci-clienti, nella giornata di sabato 14 gennaio 2017, la gita al Filatoio Rosso di Caraglio, per visitare la Mostra dedicata al celebre illustratore, costumista e scenografo, Emanuele Luzzati, di cui proprio a gennaio ricorre il decimo anniversario della morte. Il costo è di 5 euro, comprensivi di ingresso e visita guidata, trasporto in pullman da Carrù.

Informazioni e prenotazioni presso tutte le filiali della Banca Alpi Marittime, oppure al 0173.779016 e comunicazione@bancaalpimarittime.it.

Il ritrovo dei partecipanti – previa prenotazione – è alle 14,30 di sabato 14 gennaio, in piazza Galli, a Carrù.

 

Emanuele Luzzzati, il cui talento e la cui creatività furono riconosciute e premiate a livello internazionale, fu uno straordinario interprete dell’arte contemporanea, dotato di uno stile personalissimo, ricco di fantasia e surrealismo e capace di usare con maestria qualsiasi materiale: dalla terracotta allo smalto, dall’intreccio di lane per arazzi all’incisione su supporti diversi, ai collage di carte. Oltre cinquecento sono le scenografie che ha realizzato per i maggiori teatri italiani e stranieri di prosa, lirica e danza, oltre a moltissimi i libri illustrati dedicati all’infanzia, i pannelli, gli sbalzi egli arazzi realizzati come arredi urbani, navali e di importanti luoghi pubblici.

La mostra, dal titolo “Gli Incantesimi di Emanuele Luzzati”, è organizzata e allestita dalla Fondazione Il Filatoio Rosso insieme alla Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme e al Museo Luzzati di Genova; l’evento è curato da Roberta Orsi Landini e Bruna Niccoli.

Il pubblico potrà ammirare oltre cento opere, organizzate in tre diverse sezioni. La prima, dedicata a re, regine, principi, principesse e cavalieri, è focalizzata su uno degli ambienti più tipici delle fiabe, la sala del trono, con i suoi personaggi principali. Magia, festa e animali è il tema della seconda sezione, mentre la terza è dedicata ad Incantesimi, orchi e streghe. Chiude la mostra una parte dedicata a studi preparatori, bozzetti, collage e patchwork realizzati per tanti lavori di Luzzati.

Sono esposti anche alcuni esemplari rari, come gli originali delle Fiabe Scelte dei Fratelli Grimm, uscito per la storica collana delle Edizioni Olivetti, e altri disegni realizzati dagli anni Quaranta del Novecento e anche alcuni costumi e abiti di scena, gentilmente concessi dalla Fondazione Cerratelli.

 


 

29 Novembre 2016 - Convegno "Il Leasing abitativo"


Martedì 29 Novembre dalle ore 16.30 alle 19.30 si terrà presso la Sala Convegni della nostra filiale di Mondovì Breo in Via Biglia 2 il convegno "Leasing Abitativo": legge di Stabilità per il 2016 e le novità fiscali per i giovani per l’acquisto della prima casa.

Nel corso del convegno sarà illustrato il funzionamento di un modello di convenienza fiscale del leasing rispetto al mutuo al fine di cogliere compiutamente le rilevanti opportunità che avrebbe la potenziale clientela nello stipulare un contratto di leasing finanziario.

 


 

25 Novembre 2016 - Mi proteggo con il corpo e con la mente

 

Le donne possono subire vari tipi di aggressioni. Conoscerle aiuta a prevenirle e, nel peggiore dei casi, a difendersi.
Un evento per aumentare la propria consapevolezza.
Conoscere come con l’autoipnosi si possono sviluppare sicurezza e determinazione.
Sperimentare le pratiche più comuni di autodifesa fisica.

In occasione della Giornata internazione per l'eliminazione della violenza contro le donne, Vicini Sempre offre gratuitamente questo corso di taglio pratico.

L'evento si terrà Venerdì 25 Novembre alle ore 17.30 presso il BAM LAB in Piazza Galli 7, Carrù.

 


 

14 Luglio 2016 - Concerto della fanfara della Taurinense

 

Giovedì 14 luglio alle ore 21 si terrà, presso il Parco del Castello di Carrù, il concerto della fanfara della Taurinense.
L'evento organizzato dal Comune di Carrù in collaborazione con Banca Alpi Marittime è ad ingresso libero.

 


 

11 Luglio 2016 - Fashion & Design Night

 

Lunedì 11 Luglio dalle 18.30 alle 20.00 si terrà all'Open Baladin di Cuneo (Piazza Foro Boario) la BamLab Fashion & Design Night, una presentazione di tutte le StartUp presenti all’interno dell’acceleratore BamLab promosso dalla Banca Alpi Marittime. L’obiettivo è di presentare le StartUp che nasceranno a settembre p.v., in particolare SecondVie e FabLab Cuneo che si occupano di ambiti come quello della moda e del design attraverso le ultime tecnologie.
L’evento è dedicato ad appassionati di moda, tecnologia, design, artigianato digitale ed entusiasti che potranno dire la loro in materia di fashion e tech e svilupparla provando le stampanti 3D offerte dal FabLab Cuneo.
Si scopriranno, inoltre le novità del fashion in ambiti come eCommerce e hi tech.

 


 

30 Giugno 2016 - Bulli e Pupe


Giovedì 30 giugno alle ore 21 è in programma, presso il Parco del Castello, lo spettacolo “Bulli e Püpe” con i Trelilu e le Blue Dolls. Ingresso libero.
Uno spettacolo frizzante e divertente dove le canzoni e la comicità contagiosa dei Trelilu incontrano lo  swing anni 50 che le Blue Dolls interpretano con raffinata vocalità e travolgente presenza scenica.

 


 

15 Giugno 2016 - Il mio corpo è a mia palestra

Mercoledì 15 Giugno 2016, in occasione dell’Assemblea ordinaria dei Soci "Vicini Sempre”, dalle ore 18,00 alle 19,00 presso il BamLab in Piazza Galli n. 7 
è stato organizzato - con la collaborazione di Natural Gravity - l’evento Educazione e Riequilibro Postulare.

LA POSTURA CORPOREA UN SISTEMA COMPLESSO ED INTERESSANTE: Una buona gestione corporea può migliorare il nostro benessere prevenendo e curando problematiche quali il mal di schiena, mal di testa e dolori corporei.

OTTO ORE D’UFFICIO SONO  PIÙ EFFICACI CHE UN’ORA IN PALESTRA: Il nostro corpo è l’unica palestra che abbiamo a disposizione, basta imparare a conoscerlo e usarlo.

 


 

8 Giugno 2016 - A Carrù... la notte è blu!

L'area coperta della Piazza Mercato del Bestiame di Carrù, mercoledì 8 giugno dalle 20,30 ospiterà “A Carrù…la notte è blu!” la festa di fine anno scolastico, in vista della conclusione delle lezioni. L’evento - giunto alla quinta edizione - è organizzato dalla Banca con il supporto dell’agenzia Esedra di Mondovì ed in collaborazione con i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi e delle direzioni didattiche del territorio. E’ inoltre patrocinato dall’amministrazione comunale di Carrù.
Protagonisti della festa saranno i bambini, alcuni anche in veste di primi attori, con i canti dei cori delle classi delle scuole. A disposizione dei piccoli ospiti ci saranno, come lo scorso anno, i gonfiabili, le fate trucca-bimbi, il gioco degli scacchi e il dj che, assieme ad altre piacevoli sorprese, assicureranno il divertimento per tutta la serata. Quest’anno saranno presenti anche i cori delle scuole primarie di: Bastia, Clavesana, Piozzo, Rocca de’ Baldi e  Novello.
Non mancheranno poi i bambini del 1° e 2° Circolo di Mondovì, che durante il “Carlevé ’d Mondvì” furono i protagonisti dello “Zecchino Moro”, sponsorizzato dalla stessa Banca Alpi Marittime, che saliranno sul palco per presentare - guidati dal loro maestro, Roby Bella - alcuni dei brani cantati in quella occasione.

La festa di chiusura dell’anno scolastico è ormai divenuta una tradizione, è bellissimo vedere una moltitudine di bambini e ragazzi che con il loro entusiasmo fanno divertire anche le famiglie che li accompagnano.

Durante la serata il Lions Club Carrù-Dogliani consegnerà i premi ai vincitori del Concorso “Un poster per la Pace”, ovvero agli studenti primi classificati nella fase locale.
Non mancherà infine - intorno alle 22,45 - la presenza del pifferaio magico che richiamerà l'attenzione dei bambini per portarli sotto una delle finestre della facciata principale da cui comparirà la “Dama Blu”, la misteriosa abitante del maniero che la leggenda fa apparire ogni primo venerdì del mese, per distribuire sorprese.

E, per finire il dj Marco Marzi intratterrà tutti, con musica da discoteca, sino a tarda sera.

 


 

7 Giugno 2016 - Festival Teatrale Studentesco 2016

Martedì 7 giugno ore 21, ospiteremo presso il Parco del Castello, la rappresentazione teatrale degli studenti del Cigna di Mondovì, vincitori del Festival Teatrale Studentesco 2016. In allegato il volantino
La Banca Alpi Marittime segue con molta attenzione il settore Cultura, con particolare riferimento ai giovani. E in questo ambito, spicca il sostegno attribuito ogni anno,  alla manifestazione che coinvolge tutti gli Istituti Superiori di Mondovì, il “Festival teatrale studentesco”. L’edizione 2016 si è svolta in cinque serate ed ha visto, protagonisti in scena, ottanta ragazzi, applauditi da oltre duemila persone, presenti al “Baretti”, nell’arco dei cinque spettacoli. A seguire i gruppi teatrali degli Istituti monregalesi - quattro Scuole (Licei, “Baruffi”, “Cigna” e “Garelli”) e uno dell’Ente “Casati” – Michele Rados, anima dei “Servi di scena”, con l'attrice e regista monregalese Elena Griseri, che ha tenuto laboratorio teatrale, agli studenti.
Al termine il premio della giuria è andato al “Cigna”: “Per aver acquisito, con il loro lavoro, gli strumenti espressivi capaci di coinvolgere ed emozionare il pubblico”.

Tema, uguale per ogni gruppo, era la rappresentazione del tema “Strane coincidenze” con gli elementi scenografici, uguali per tutti: una panchina, un orario ferroviario, un orologio. Il primo pensiero che viene in mente è quello di una stazione ferroviaria. E proprio di una stazione parla lo spettacolo. Di questo luogo-non luogo, dove le persone vanno e vengono e dove intanto si dipana la storia dell'Italia a cavallo tra i secoli diciannovesimo- ventesimo e ventunesimo. Fino ad immaginare un lontano futuro. La storia, con la S maiuscola, quella scritta sui libri di scuola, annunciata alla radio o in televisione, e quella piccola e quotidiana delle persone che, volenti o nolenti, di quella Storia fanno parte. Lo spettacolo è frutto del laboratorio teatrale, condotto, presso l'Istituto Cigna di Mondovì.

 


 

1 Giugno 2016 - Daniele Ronda

Mercoledì 1 Giugno si terrà a Carrù nel parco del castello il concerto di Daniele Ronda.
L’ingresso e libero a tutti e, nel caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il teatro Vacchetti di Carrù.

Daniele Ronda nasce a Piacenza il 23 ottobre 1983 e sin da piccolo si appassiona alla musica. Il suo talento come autore ottiene presto il dovuto riconoscimento quando due dei suoi brani, "Almeno stavolta" e "L'anno zero", sono scelti da Nek come singoli di lancio per il suo "Nek The Best Of... l'Anno Zero", uscito nel 2003. Nel 2004 Daniele realizza il proprio singolo d'esordio "Come pensi che io", in rotazione radiofonica dal maggio 2004; brano che lo porta sul palco del Festivalbar dello stesso anno. Nel 2005 altri quattro suoi brani vengono scelti per l'album "Una Parte Di Me" di Nek: "Lascia che io sia", "Notte bastarda", " Va bene così" e "Una parte di me" che dà il titolo all’album. Con “Lascia che io sia” Nek vince l’edizione 2005 del Festivalbar. "Nella stanza 26", ultima fatica discografica dell'artista romagnolo, vede ancora la presenza di tre brani di Daniele: "Cri","Sei", e "Ancora un giorno di te". In questi anni di collaborazione con Nek, le canzoni scritte da Daniele vengono esportate nel mercato latino: in Spagna il gruppo El sueno de Morfeo duetta con Nek su “Para t seria” versione spagnola di “Lascia che io sia”. Nel frattempo Daniele collabora anche con Massimo Di Cataldo, scrivendo per lui la canzone “Amami”. Nel 2008 Daniele Ronda partecipa come autore al Festival di Sanremo: insieme a Pasquale Panella, scrive per Mietta “Baciami Adesso” della quale sarà anche arrangiatore e produttore artistico. Mietta sceglie di inserire nel suo album anche altre due canzoni di Daniele: “Guardami” e “Con il sole nelle mani” che dà il titolo al disco. Nel 2009 Nek inserisce ancora una volta un pezzo di Daniele nel suo album “Un’ altra direzione”. Il pezzo si intitola “Tira su il volume”. In questo periodo il cantautore piacentino compone successi di caratura internazionale nell'ambito Dance come "Desire" di Dj Molella e molti altri. Nell'estate del 2010 esce il singolo “Lo so sei tu” che viene presentato in anteprima su Radio Italia, e balza nella top ten dei brani indipendenti più programmati. Sempre nel 2010 partecipa alla finalissima del festival di Castrocaro, classificandosi terzo; dopo 4 mesi entra nei 10 finalisti di Sanremo Lab, presentandosi al prestigioso concorso con un brano in dialetto piacentino "La neve il su".

Dopo aver scritto e arrangiato per dieci anni successi di caratura nazionale e internazionale, nel febbraio 2011 Daniele decide di interrompere la sua attività di autore. A 27 anni decide di investire su se stesso e torna a Piacenza. Daniele si chiude in studio e inizia a scrivere centinaia di pezzi e decine di arrangiamenti, fino ad arrivare al momento della svolta, che arriva nel 2011, quando incontra Sandro Allario (grande fisarmonicista bergamasco, con il quale trova il suono inconfondibile da dare al primo disco) e Carlo Raviola (bassista cuneese di valore e grande intenditore di musica indipendente). Entrambi saranno le pietre miliari su cui poggerà e nascerà il FOLKLUB. È così che Daniele Ronda inizia ad occuparsi di quelle che da sempre sono le sue grandi passioni: il folk e il dialetto. Nascono da qui le 12 tracce del suo album d’esordio "DAPARTE IN FOLK" con il quale ha venduto oltre 5000 copie e ha vinto il premio Mei come “Miglior progetto musicale in dialetto dell’anno”. Due gli importanti duetti nel disco, con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi). Dopo l’uscita del disco, Daniele Ronda parte per una lunga tournee che lo porta ad esibirsi in tutta Italia. Il 20 novembre 2012, a un anno dall'uscita del primo album, esce il secondo album in studio La sirena del Po, che vede la presenza di 13 brani inediti. Nelle prime due settimane l'album vende 2.300 copie.

L'album viene presentato il 1º dicembre 2012 con un concerto al Palabanca di Piacenza. Nel 2013 arrivano importanti riconoscimenti e premi, vince infatti in Maggio il "Premio Leo Chiosso" di InediTO-Premio Colline di Torino che Daniele ritira al Salone del Libro di Torino. Nell'estate del 2013 arriva la vittoria del Premio Lunezia. Il 26 ottobre 2013 chiude la lunga tournée della Sirena del Po (108 concerti) con il "tutto esaurito" al Teatro Municipale di Piacenza. Il 4 dicembre al teatro Politeama in occasione dei Piacenza Music Awards ritira un premio speciale dalle mani del sindaco Paolo Dosi e il disco d'argento per aver venduto 10.000 copie con l' album la Sirena del Po. Nello stesso anno collabora con il gruppo folk camuno I Luf nel brano "Trebisonda".

Il 25 marzo 2014 torna sulla scena con il terzo album in studio La rivoluzione, che vince il "Premio Enriquez - Città di Sirolo" come il miglior album dell'anno per la Categoria Musica Pop e d'Autore. Il 1º maggio ha presentato l'omonimo brano, cantato insieme ai TaranProject, sul palco del Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma.

Il 31 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e il 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano apre i concerti di Luciano Ligabue. Il 24 dicembre dello stesso anno si è esibito al Concerto di Natale al fianco di svariati artisti quali Patti Smith, Renzo Arbore e Alessandra Amoroso.

 

Per maggiori info telefonare al numero 0173757307 e/o scrivere al seguente indirizzo email comunicazione@bancaalpimarittime.it

 


 

26 Maggio 2016 - La nostra quotidianità e la tecnologia

Come interagiscono oggi tecnologia e comportamenti delle persone. Scenari di necessità ed opportunità che intersecano ambiti personali, sociali e 
lavorativi. 
Giovedì 26 maggio 2016 alle ore 17.30 si terrà, presso la Sala Convegni di BAMLab a Carrù in piazza Galli 7, un evento sull’innovazione tecnologica rivolto principalmente a professionisti e imprese. 
Ormai Il mondo si divide in due: chi cavalca l’onda e chi si fa travolgere. 
Chi rimane fortemente agganciato al passato e chi ha compreso che il futuro ormai è presente e ha imparato a cogliere le opportunità.
Alcune tecnologie cambiano il business e la vita. Quante sono le opportunità che non stiamo cogliendo? Vediamo come esse influenzeranno ancora i nostri comportamenti, anche se non ne siamo consapevoli, e proviamo a capire come essere più attenti e diventare attivi nella trasformazione in atto.
Nel 1500 Gutenberg con l’invenzione della Stampa ha cambiato il modo di diffondere l’informazione. All’epoca pochi sapevano però leggere e scrivere quindi, solo successivamente, grazie alla scolarizzazione il libro è diventato veramente un potente strumento di cultura di massa. 
Oggi Internet e tutte le sue mutevoli e sempre nuove applicazioni rappresentano, in similitudine con l’invenzione della Stampa, un fattore di cambiamento irreversibile della vita di milioni di persone e aziende. Molti, troppi, però non sanno “leggere e scrivere” nel nuovo moderno e dirompente mondo tecnologico e dell’energia e dell’ambiente. Troppi cambiamenti in troppo poco tempo, sembrano aver sviluppato una resistenza in molte persone, aziende e professionisti. 
Oggi chi sa comprendere le dinamiche del nuovo modo di condividere e collaborare e agisce di conseguenza ha la possibilità di sviluppare la propria attività nel futuro, chi non è riuscito a cogliere nessuna delle opportunità che le tecnologie stanno offrendo, sarà destinato, prima o poi, a lasciare il mercato.


Si prega di confermare la partecipazione inviando mail a: comunicazione@bancaalpimarittime.it

 


 

10 maggio 2016 - Pensate a voi stessi

Vi è mai successo di dover combattere tra ansia e stress e arrivare a fine giornata senza forze?

La RICARICA ENERGETICA è quello che fa per voi.

Martedì 10 maggio 2016 alle ore 17.30, presso la Filiale di Mondovì Breo in via Biglia 2, esperti del settore vi illustreranno come affrontare lo stress e l'ansia che combattiamo ogni giorni.
Intervengono Siccardi Sergio e Vinai Mariangela

Per tutti i soci Mutua Vicini Sempre che parteciperanno all’incontro e per coloro che aderiranno all’associazione mutualistica il giorno stesso in OMAGGIO un VOUCHER BENESSERE del valore di 20 Euro.

Pregasi confermare la propria presenza all’indirizzo marketingstrategico@bancaalpimarittime.it o chiamando il numero 0173757366.


 

7 maggio 2016 - Assemblea dei Soci

Sabato 7 Maggio si terrà l'Assemblea Ordinaria dei Soci che avrà luogo presso il palazzetto dello Sport  G. Carlo Testa di Carrù in Carrù.

All'assemblea possono partecipare tutti i soci iscritti nel libro soci. Potranno invece prendere parte alla discussione e alle votazioni soltanto i soci che, alla data di svolgimento dell'Assemblea, risulteranno iscritti da almeno novanta gioni nel libro soci.

 


 

29 aprile 2016 - Giornata alle terme di Saint Vincent

La Banca ha organizzato per venerdì 29 aprile una giornata esclusiva presso le Terme di Saint Vincent.

L’acqua delle Terme di Saint-Vincent scaturisce da una roccia a 670 metri di altitudine. Propriamente deltta acqua minerale, essa possiede un’efficacia terapeutica indiscussa legata alla sua composizione chimica che si manifesta con un’azione molteplice a livello degli organi con cui viene a contatto, quali le vie aeree e l’apparato gastro-enterico.

Sfruttando le proprietà terapeutiche il centro quindi di un moderno ed efficiente Reparto Termale per l’erogazione delle cure idropiniche e, dotato di macchinari all’avanguardia, per le cure inalatorie. Bellissima e dal design elegante, la SPA è composta da tre piscine interne con differenti  proposte di idromassaggio, percorsi vascolari e nuoto controcorrente. Una piscina esterna situata su di uno splendido terrazzo da dove è possibile godere di una spettacolare vista sulla vallata e sulle montagne circostanti. La SPA dispone inoltre di tre saune (finlandese, soft e mediterranea), bagno di vapore, percorso di docce emozionali e cascata di ghiaccio.

Per un completo benessere e cura di sé, gli ospiti troveranno un’area relax dotata di comodi lettini, una tisaneria ed un solarium estivo con vasche idromassaggio oltre a qualificati servizi di massoterapia.

Nel pomeriggio gli ospiti potranno usufruire anche di trattamenti benessere extra al costo del biglietto quali:

  • Trattamento massaggio relax (25 min di durata) a 45 euro a persona
  • Trattamento massaggio antistress (50 min di durata) a 55 euro a persona.

Per maggiori informazioni rivolgersi alle filiali Banca Alpi Marittime.

 


 

28 aprile 2016 - Nuova filiale di Cuneo

La nostra Banca, giovedì 28 aprile, renderà operativa una nuova filiale a Cuneo in Piazza Galimberti.

La nuova Filiale, che dà continuità alla progressiva intensificazione dell'azione sulla città di Cuneo, sarà ubicata all’angolo tra Via Roma e Piazza Galimberti. All’interno i clienti si troveranno in locali accoglienti e tecnologicamente all’avanguardia.

Viene infatti contestualmente inaugurata anche la nuova "Cassa Interattiva" che consentirà ai clienti della banca di usufruire dei servizi offerti tramite un sistema evoluto di videoconferenza.

La banca, con la nuova apertura, disporrà di un'articolazione territoriale di 21 filiali e prosegue quindi nel proprio sviluppo all'insegna del sostegno alle economie locali, segnatamente alle imprese produttive e alle famiglie.

Vi aspettiamo all’inaugurazione alle ore 18:30!!

 


 

18 aprile 2016 - Fondazione Michelin Sviluppo e BAM insieme per le start up e le micro-piccole imprese.

Fondazione Michelin Sviluppo e Banca Alpi Marittime in collaborazione propongono a tutte le start up già costituite e alle micro -piccole imprese clienti dell’istituto di credito cooperativo ed operanti nelle zone di Torino, Cuneo, Fossano ed Asti, la giornata del 18 aprile 2016 p.v. previo appuntamento concordato, un incontro presso il Castello di Carrù dedicato allo sviluppo dell’occupazione nelle micro-piccole imprese. Seguiranno altre giornate di incontro durante tutto l’anno 2016.

Fondazione Michelin Sviluppo offre gratuitamente un aiuto professionale e/o economico alle PMI in fase di creazione o espansione, per contribuire all’incremento occupazionale; si pone come sostegno finanziario e organizzativo ed infine opera in stretta collaborazione con gli Attori pubblici e privati dello sviluppo economico integrando l’intervento dei vari Enti di sviluppo con le proprie proposte.

 Nello specifico Fondazione Michelin Sviluppo offre:

  • Contributi a Fondo Perduto. Le PMI in crescita occupazionale possono richiedere un contributo a fondo perduto a fronte di assunzioni già effettuate e con un ulteriore programma di crescita occupazionale nel medio termine.
  • Rimborso Spese Finanziamento. In alternativa e in presenza di finanziamento, grazie ad un accordo con EUROFIDI, Fondazione Michelin Sviluppo rimborsa parzialmente le spese derivanti dal finanziamento (costo della garanzia e interessi). 
  • Consulenza Tecnica. Consulenza gratuita fino a 20 ore su temi dove l’esperienza Michelin è considerevole: Ambiente e Sicurezza; Organizzazione Aziendale e Industriale: Logistica e Formazione Commerciale e Marketing. L’intervento non è alternativo ai due precedenti ed è comunque subordinato alla creazione di occupazione. 

Se siete una micro-piccola impresa, appartenenti al Settore industriale, ai Servizi dell’industria e di Servizi alla persona che presentano progetti di crescita sostenibile, con creazione di occupazione duratura e intendete partecipare vi invitiamo a candidarvi all’incontro contattando il numero 0173757366 o notificando la vostra presenza all’indirizzo pianificazioneemarketingstrategico@bancaalpimarittime.it

 


 

15 aprile 2016 - Nuova filiale di Loano

La nostra Banca, venerdì 15 aprile, renderà operativa la nuova filiale di Loano.

La Banca trasferirà l’attuale filiale ubicata in via A. Doria nei nuovi locali situati in via Aurelia. La nuova filiale sarà più moderne e accogliente secondo il criterio di base che mette il cliente al centro, trasformando di fatto la Banca da luogo impenetrabile a locale più accogliente per il visitatore sia dal punto di vista architettonico sia dal punto di vista funzionale.

All’interno saranno disponibili nuove tecnologie che consentiranno di aumentare, oltre al livello di sicurezza delle filiali, anche l’efficienza produttiva degli utenti e lo snellimento delle operazioni a beneficio della clientela.

La filiale sarà molto luminosa, moderna e soprattutto trasparente verso il cliente. Tutti gli uffici che circondano la zona di attesa saranno infatti realizzati in vetro con serigrafie utili a consentire la privacy all’interno dell’ufficio.

 


 

14 aprile 2016 - Matisse e il suo tempo

Banca Alpi Marittime in collaborazione con l’Alliance française di Cuneo organizza Incontri d'arte “Matisse e il suo tempo”.
Una serata dedicata alla gioia di vivere espressa straordinariamente nell’arte da Henri Matisse che ha rivoluzionato la pittura del ‘900, creando sulle sue tele un’esplosione di colori brillanti. Alla serata seguirà la visita alla mostra “Matisse e il suo tempo”, a Palazzo Chiablese a Torino, dove è illustrato l’intero percorso artistico dell'autore: dal Fauvismo all'astrattismo.

La serata di presentazione si terrà a Mondovì Breo in via Biglia 2, Giovedì 14 Aprile alle ore 18.30.

L’Alliance française di Cuneo persegue da anni un discorso di sensibilizzazione all’arte, con incontri e visite guidate a mostre. In questi ultimi anni inoltre, i musei hanno privilegiato la presentazione di artisti francesi, come la GAM di Torino che ha dedicato splendide mostre a Renoir e Monet richiamando folle di visitatori.
E' per questo motivo che Banca Alpi Marittime in collaborazione con l’Alliance française di Cuneo propone una serata e una visita alla scoperta di un grande artista del ‘900: Henri Matisse.
Interprete della gioia di vivere nell’arte, Matisse ha rivoluzionato la pittura, con i colori brillanti delle sue tele dando vita al movimento Fauve. Matisse ha sacrificato al colore sia la tridimensionalità che il dettaglio, facendo vibrare i suoi quadri di vita.
Si potranno inoltre ammirare una cinquantina di opere degli artisti contemporanei di Matisse: Picasso, Renoir, Modigliani, Mirò, Derain, Braque, Léger e Bonnard. La mostra si sviluppa intorno a dieci sezioni tematiche, quali: Moreau, il fauvismo, il pittore delle odalische e il lascito di Matisse all’astrattismo, presentate in ordine cronologico, dagli esordi fino ai découpages degli ultimi anni.