Bamlab

Spazio Coworking

La Banca Alpi Marittime, attenta alle necessità del suo territorio ha sentito l’esigenza di creare una realtà in grado di ospitare e far crescere giovani imprese ad alto contenuto innovativo. Nasce così ad inizio 2015 il BamLab, un coworking dedicato alle start up con sede a Carrù. Il BamLab è uno spazio condiviso di 700 metri quadrati che mette a disposizione postazioni di lavoro, una connessione veloce, luoghi per riunioni e gruppi di lavoro, un centro incontri per lo sviluppo delle nuove generazioni imprenditoriali.


".. Spazio condiviso di 700 metri quadrati... Connessione veloce..."


Il progetto infatti si inserisce nella più ampia cornice dell’impegno della Banca a favore del potenziamento della nuova imprenditoria e a sostengo dei giovani che cercano o creano lavoro. L’iniziativa rientra nel piano strategico 2012-2015 della Banca Alpi Marittime che prevede un importante sviluppo a favore della nuova imprenditoria, a supporto del nostro territorio e della sua crescita economica.
La prima generazione del BamLab si è conclusa e a novembre 2015. A febbraio 2016 è iniziato il ripopolamento del BamLab con la seconda generazione.


"Febbraio 2016... Seconda generazione..."


L’idea innovativa per la seconda generazione del BamLab è quella di non impegnare i coworkers economicamente, ma nell’onore e nell’impegno personale al progetto facendo così maturare in loro competenze di serietà e professionalità che saranno fondamentali per la loro sopravvivenza nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria.
Partendo dall’ accordo firmato tra  Banca Alpi Marittime, Réseau Entreprendre Piemonte e Fondazione Michelin lo scorso 17 settembre a supporto delle start-up si è deciso di dare una nuova veste al coworking perchè secondo la nostra banca i giovani sono il futuro e su di loro è giusto investire!
Ricordiamo che il BamLab è altresì disponibile con alcune postazioni come co-working a pagamento, per coloro che hanno necessità di avere un ufficio condiviso per lavorare in un ambiente giovane e dinamico, svolgere incontri di lavoro in un ambiente attrezzato e professionale senza affrontare in costi fissi di un ufficio personale.


Per informazioni:
Tel. 0173.757.366
Mail: info.bamlab@bancaalpimarittime.it


Risorse utili: