BamLab

Spazio Coworking

La Banca Alpi Marittime, attenta alle necessità del suo territorio ha sentito l’esigenza di creare una realtà in grado di ospitare e far crescere giovani imprese ad alto contenuto innovativo. Nasce così ad inizio 2015 il BamLab, un coworking dedicato alle start up con sede a Carrù. Il BamLab è uno spazio condiviso di 700 metri quadrati che mette a disposizione postazioni di lavoro, una connessione veloce, luoghi per riunioni e gruppi di lavoro, un centro incontri per lo sviluppo delle nuove generazioni imprenditoriali.


".. Spazio condiviso di 700 metri quadrati... Connessione veloce..."


Il progetto infatti si inserisce nella più ampia cornice dell’impegno della Banca a favore del potenziamento della nuova imprenditoria e a sostengo dei giovani che cercano o creano lavoro. L’iniziativa rientra nel piano strategico 2012-2015 della Banca Alpi Marittime che prevede un importante sviluppo a favore della nuova imprenditoria, a supporto del nostro territorio e della sua crescita economica.
 


"Dicembre 2016... Terza generazione..."

 

La Banca Alpi Marittime ripropone anche per il 2017 il bando “BamLab 3ª generazione” per far crescere giovani imprese ad alto contenuto innovativo.
La 2ª generazione è stata molto creativa e attiva, i partecipanti hanno creato interazioni positive. Ci sono state anche ottime occasioni di collaborazione, scambi di competenze e unioni di idee. I bamlabers hanno seguito un percorso professionalizzante che li ha portati ad avere una consapevolezza economica e strutturale della loro startup.

Hanno partecipato a livello gratuito agli eventi e alle attività nate dalle partnership sviluppate dalla Banca Alpi Marittime per poter affrontare occasioni dove si è portati a rapportarsi e considerare ogni singolo aspetto dell’idea, dell’azienda e della trattativa; con l'obiettivo di creare per i ragazzi un'ottima occasione per iniziare a mettersi alla prova nel mondo economico ed imprenditoriale.

Il nuovo bando “BamLab 3ª generazione” si baserà sempre sull’impegno nel portare avanti il proprio progetto imprenditoriale facendo maturare nei ragazzi competenze di serietà e professionalità che saranno fondamentali per la loro sopravvivenza nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria.

I vincitori avranno inoltre la possibilità di sostenere colloqui di orientamento con l’Associazione Réseau Entreprendre Piemonte i quali, attraverso la propria rete di imprenditori senior, supporteranno le idee imprenditoriali di successo.

 

Scarica e invia il bando di partecipazioneinfo.bamlab@bancaalpimarittime.it!
Hai tempo fino alle ore 24 del 31 Dicembre 2016.


Per informazioni:
Tel. 0173.757.366
Mail: info.bamlab@bancaalpimarittime.it