Finanziamenti Agevolati

Banca Alpi Marittime, nel continuo processo di innovazione interna e di servizi offerti per lo sviluppo del territorio, ha deciso di potenziale la relazione con la pubblica amministrazione e nei confronti dei propri clienti, mette a disposizione la propria professionalità e le competenze per diventare sempre più un partner strategico delle imprese affinché si porti ad uno sviluppo sostenibile del territorio. Attraverso una struttura specialistica ci proponiamo di analizzare le esigenze di sviluppo aziendale al fine di potenziare ed ottimizzare l’utilizzo di strumenti di sviluppo pubblico disponibili anche tramite l’integrazione con i prodotti finanziari che la Banca normalmente gestisce.

Il servizio offerto è basato sulla analisi delle necessità aziendali ed individuazione di tutti i possibili strumenti di aiuto attivi o in fase di attivazione, coprendo tutte le necessità aziendali: investimenti produttivi, investimenti per il risparmio energetico, partecipazione ad eventi fieristici, progetti di Ricerca e Sviluppo.

BAM ha attivato convenzionamenti specifici con i principali attori di questo panorama, sia a livello regionale sia a livello nazionale ed Europeo; Finpiemonte (Regione Piemonte), Filse (Regione Liguria) Finlombarda (Regione Lombardia) sono solo alcuni esempi territoriali di collaborazione.

Il servizio messo a disposizione dalla banca è gratuito per tutti i clienti, per attivarlo vi invitiamo a contattarci direttamente inviando una mail a  agevolazioni@bancaalpimarittime.it, verrete ricontattati per approfondire le vostre esigenze e per un eventuale primo incontro specifico di analisi delle opportunità.


Beni Strumentali – Nuova Sabatini
 

La misura Beni strumentali ("Nuova Sabatini") è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e a fronte di un finanziamento bancario, accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese.
La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI) che alla data di presentazione della domanda sono regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese o nel Registro delle imprese di pesca, non sono in liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali.
Sono ammessi tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, ad eccezione dei seguenti:

  • attività finanziarie e assicurative;
  • attività connesse all’esportazione e per gli interventi subordinati all’impiego preferenziale di prodotti interni rispetto ai prodotti di importazione.


Come richiedere

CERCA FILIALE BANCA ALPI MARITTIME
Cerca la filiale Banca Alpi Marittime più vicino a te. Troverai sempre personale qualificato a tua disposizione.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Prenota un appuntamento con un consulente Banca Alpi Marittime tramite MyBam o chiama il numero gratuito 0173757111
 



Fondo per la crescita sostenibile


Il Fondo è destinato al finanziamento di programmi e interventi con un impatto significativo in ambito nazionale sulla competitività dell'apparato produttivo, con particolare riguardo alle seguenti finalità:

  • promozione di progetti di ricerca, sviluppo e innovazione di rilevanza strategica per il rilancio della competitività del sistema produttivo, anche tramite il consolidamento dei centri e delle strutture di ricerca e sviluppo delle imprese;
  • rafforzamento della struttura produttiva, il riutilizzo di impianti produttivi e il rilancio di aree che versano in situazioni di crisi complessa di rilevanza nazionale tramite la sottoscrizione di accordi di programma;
  • promozione della presenza internazionale delle imprese e l'attrazione di investimenti dall'estero, anche in raccordo con le azioni che saranno attivate dall'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane;

Le agevolazioni del Fondo sono concesse nella forma del finanziamento agevolato. La possibilità di concedere incentivi in forma diversa è subordinata al cofinanziamento comunitario o regionale.
Gli interventi del Fondo sono attuati con bandi ovvero direttive del Ministro dello sviluppo economico, in cui sono individuati, in particolare, l'ammontare delle risorse disponibili, i requisiti di accesso dei soggetti beneficiari, le condizioni di ammissibilità dei programmi d’investimento o dei progetti di ricerca e sviluppo, le spese ammissibili, la forma e l'intensità delle agevolazioni, nel rispetto delle intensità massime stabilite dalla normativa comunitaria, nonché i termini e le modalità per la presentazione delle domande, i criteri di valutazione dei programmi o progetti e le modalità per la concessione ed erogazione degli aiuti.

Come richiedere

CERCA FILIALE BANCA ALPI MARITTIME
Cerca la filiale Banca Alpi Marittime più vicino a te. Troverai sempre personale qualificato a tua disposizione.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Prenota un appuntamento con un consulente Banca Alpi Marittime tramite MyBam o chiama il numero gratuito 0173757111
 



Trova agevolazioni 

Link a www.contributieuropa.com/ecom/store/veditutti.asp?ida=40