Finanziamenti Agevolati

ACCESSO ALLE MISURE DI FINANZA AGEVOLATA
 

Banca Alpi Marittime, al fine di ampliare e migliorare la gamma dei servizi offerti alla propria clientela, ha avviato una collaborazione con Confartigianato Imprese Cuneo (*), che si propone di rispondere alle esigenze delle imprese del territorio per quanto riguarda l’accesso alle misure di finanza agevolata.

Saranno gestite tutte le misure agevolative e contributive messe a disposizione dai vari Enti, con possibilità di caricare direttamente la pratica su delega, quando previsto, sulle piattaforme dedicate di Finpiemonte, Telemaco e Sistema Piemonte e, negli altri casi, fornendo supporto al caricamento direttamente in azienda o presso le loro sedi di Confartigianato di zona.

 

Le principali misure gestite sono:

  • Finpiemonte (legge 34/04, bando efficienza energetica, contributi su finanziamenti connessi a liquidità Covid 19);
  • Regione Piemonte ed Unioncamere;
  • Camera di Commercio di Cuneo;
  • Bandi ministeriali;
  • Bandi Gal.


L’attività è rivolta a tutta la clientela interessata dalle singole misure e potranno usufruire del servizio della Confartigianato Impresa Cuneo (*) tutte le tipologie di imprese e tutti i settori ad esclusione del settore Agricolo.

 

Il servizio è svolto grazie alla collaborazione con   

 

Le agevolazioni attive si possono consultare al seguente link https://cuneo.confartigianato.it/

PER INFORMAZIONI

Per richiedere informazioni scrivere a agevolato@bancaalpimarittime.it

(*) servizio erogato da Associazione Artigiani della Provincia di Cuneo Service srl soc. unip. – società partecipata al 100% da Confartigianato Imprese Cuneo
 



Beni Strumentali – Nuova Sabatini
 

La misura Beni strumentali ("Nuova Sabatini") è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese e a fronte di un finanziamento bancario, accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese.
La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, nonché software e tecnologie digitali.
Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI) che alla data di presentazione della domanda sono regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese o nel Registro delle imprese di pesca, non sono in liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali.
Sono ammessi tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, ad eccezione dei seguenti:

  • attività finanziarie e assicurative;
  • attività connesse all’esportazione e per gli interventi subordinati all’impiego preferenziale di prodotti interni rispetto ai prodotti di importazione.


Come richiedere

CERCA FILIALE BANCA ALPI MARITTIME
Cerca la filiale Banca Alpi Marittime più vicino a te. Troverai sempre personale qualificato a tua disposizione.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Prenota un appuntamento con un consulente Banca Alpi Marittime chiamando il numero 0173757111