Giro Rosa

Il Gruppo Iccrea sponsorizza il Giro Rosa

 

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è main sponsor del giro ciclistico d’Italia femminile, la gara più importante a livello internazionale per le donne. La sponsorizzazione durerà tre anni e inizierà dall’edizione 2019, la numero 30, che si svolgerà dal 5 al 14 luglio.  

La competizione ha assunto la denominazione ufficiale di Giro Rosa Iccrea e si snoderà su quattro regioni: Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. La partenza della prima tappa è a Cassano Spinola e l’arrivo è a Castellania, luogo di nascita di Fausto Coppi di cui proprio nel 2019 ricorrono i cento anni dalla nascita.      

Le filiali delle BCC collocate nei dintorni del percorso di gara saranno segnalate con istallazioni dedicate. Tra gli eventi in programma, invece, spicca “Pedala con il campione” che permetterà ai clienti e soci delle BCC di correre un tratto di gara con Claudio Chiappucci, testimonial d’eccezione del Giro. Durante il Giro nelle tappe ci sarà anche un’area attrezzata per i più piccoli. 

In primo piano le Banche di Credito Cooperativo, coinvolte direttamente perché nei pressi delle tappe del Giro: Banca Alpi Marittime, BCC Carate Brianza, BCC Brianza e Laghi, BCC di Truggio e della Valle del Lambro, BCC Milano, CRA Cantù, Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, Banca di Udine, CrediFriuli, BCC Pordenonese e Banca della Marca.

Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione e gli eventi collegati saranno pubblicati sui profili social e sul sito web del Giro www.girorosaiccrea.it.