Bandi Europei

 

Coopération Bancaire pour l'Europe - GEIE (CBE) è un organismo di emanazione bancaria costituito allo scopo di agevolare le imprese e gli operatori economici nella ricerca delle opportunità di finanziamento messe a disposizione dall'Unione Europea.


Fin dal 1992, Coopération Bancaire pour l'Europe - GEIE ha svolto una intensa attività di supporto e di consulenza alle imprese clienti, finalizzata alla progressiva conoscenza delle normative in materia di concorrenza, di aiuti di Stato, di accesso ai Fondi strutturali, di liberalizzazione degli appalti pubblici, di misure di intervento a fronte di investimenti in Paesi terzi, di articolazione dei programmi di ricerca e sviluppo.


A chi si rivolge?

Piccole e Medie imprese che desiderano affrontare i mercati esteri o sviluppare il proprio business in campo internazionale.


Servizi offerti per clienti Banca Alpi Marittime:

  • ImpresaEuropa: servizio di informazione per assistere le imprese che vogliono utilizzare le opportunità offerte dal processo di integrazione europea, strutturato su due livelli:
    • INFORMAZIONE (Banca dati programmi comunitari, Cooperazione fra imprese, Bollettino informativo);
    • ASSISTENZA/CONSULENZA (servizio personalizzato per individuare i programmi di finanziamento più adatti per l'azienda e per redigere le domande di finanziamento).
       
  • Check-up Europa: servizio che si propone di fornire ai destinatari un quadro preciso delle opportunità di finanziamento comunitarie, nazionali e locali esistenti per la loro attività specifica, strutturato su tre livelli:
    • CHECK-UP ITALIA (ricerca di finanziamenti sul territorio italiano);
    • CHECK-UP INTERNAZIONALIZZAZIONE (ricerca di finanziamenti per investimenti produttivi all'estero e attvità di penetrazione commerciale);
    • CHECK-UP PLUS (ricerca di finanziamenti sia sul territorio italiano che all'estero). 
       
  • GarEuropa: servizio di selezione quotidiana di avvisi di appalti pubblici in Europa e nel mondo ed invio a mezzo email alle imprese clienti delle comunicazioni riassuntive sulle opportunità in essere. Le segnalazioni sono relative a bandi di gara, avvisi di pre-informazione, Summary of Proposed Projects (progetti approvati da World Bank, Interamerican Development Bank, African Development Bank a cui faranno seguito bandi di gara), avvisi di aggiudicazioni.
     
  • EasyEuropa: offre assistenza alle imprese, alle amministrazioni pubbliche e a tutti gli enti interessati nella presentazione di progetti europei. L’assistenza può essere fornita in tutte le fasi del progetto e per qualsiasi tipologia di finanziamento.

 

Per informazioni o adesione ai servizi: rivolgersi alla propria filiale Banca Alpi Marittime che vi assisterà per beneficiare delle opportunità di finanziamenti europei.
 

Per approfondimenti: www.cbe.be/home