Per tutti i commercianti, artigiani, professionisti con vendita al dettaglio e aziende, Banca Alpi Marittime mette a disposizione un parco POS (Point of Sale) per l’incasso, direttamente su conto corrente, di pagamenti mediante moneta elettronica come carte di credito, di debito, prepagate e per l’accettazione di pagamenti attraverso l’App “Satispay”.
Banca Alpi Marittime può fornire le seguenti tipologie di POS:
Pos Desktop con Pin pad
È il più diffuso e si tratta di un apparecchio da tavolo dotato di pin pad da fornire al cliente, in fase di pagamento, per la digitazione del pin.
Pos Cordless
È composto da due parti, una è la base alla quale arrivano i collegamenti dell’alimentazione elettrica e la connessione dati, l’altra è il pos vero e proprio. L’esercente può rimuovere il pos dalla base e portarlo direttamente al cliente che paga con moneta elettronica (es. tavolo del ristorante).
Pos GSM
È un pos portatile che permette all’esercente di “appoggiarsi” ad una connessione fornita dalla sim dati che, lo stesso esercente, inserisce nel pos. È particolarmente adatto per venditori ambulanti o esercenti che non hanno una linea fissa o un adsl in negozio.
Pos GPRS
È identico al pos GSM ma è la Banca a fornire la sim dati per la connessione.
Pos ICMP
È un pos portatile che consente all’esercente di utilizzare una connessione fornita dal proprio dispositivo smartphone. È principalmente consigliato a venditori ambulanti o esercenti che non hanno una linea fissa o un adsl in negozio. Si evidenzia che questo pos non è dotato di stampante e la ricevuta di avvenuto pagamento viene inviata al cliente via posta elettronica.
E-commerce
Si tratta di pos virtuale che interfaccia direttamente con il sito internet del cliente e con il gateway di pagamento, permettendo così di eseguire transazioni online.
M.O.T.O.
Il servizio M.O.TO. (Mail Order Telephone Order) è una piattaforma tecnologica che consente all’esercente di negoziare carte di credito a distanza.Il servizio è dedicato agli esercenti che effettuano vendite a distanza, che desiderano procedere con una transazione senza la presenza fisica del titolare della carta, attraverso un portale web sicuro.
Se sei un commerciante ad appartieni alla piccola o alla grande distribuzione, la Banca Alpi Marittime ti offre l'innovativo servizio di "cash management", per gestire in modo semplice e sicuro il contante all'interno del tuo negozio. Con questo servizio, potrai accreditare automaticamente l'incasso in contanti senza alcun bisogno di aspettare la fine della giornata e senza doverti recare in banca. Una volta depositati in cassaforte i contanti ti saranno immediatamente accreditati sul conto corrente e assicurati dalla banca, ovvero non sono più sotto la tua responsabilità in modo da metterti al riparo da qualsiasi tipo di furto: il denaro sarà poi prelevato da operatori specializzati.
ACCETTO