Incassi e Pagamenti

POSBCC

Per tutti i commercianti, artigiani, professionisti con vendita al dettaglio e aziende, Banca Alpi Marittime mette a disposizione un parco POS (Point of Sale) per l’incasso, direttamente su conto corrente, di pagamenti mediante moneta elettronica come carte di credito, di debito, prepagate e per l’accettazione di pagamenti attraverso l’App “Satispay”.

Banca Alpi Marittime può fornire le seguenti tipologie di POS:

POS Fissi (sia per linea tradizionale telefonica sia per linea ADSL)

 

Pos Desktop con Pin pad

È il più diffuso e si tratta di un apparecchio da tavolo dotato di pin pad da fornire al cliente, in fase di pagamento, per la digitazione del pin.  

Pos Cordless

È composto da due parti, una è la base alla quale arrivano i collegamenti dell’alimentazione elettrica e la connessione dati, l’altra è il pos vero e proprio. L’esercente può rimuovere il pos dalla base e portarlo direttamente al cliente che paga con moneta elettronica (es. tavolo del ristorante). 

 


 

POS Portatili

 

Pos GSM

È un pos portatile che permette all’esercente di “appoggiarsi” ad una connessione fornita dalla sim dati che, lo stesso esercente, inserisce nel pos. È particolarmente adatto per venditori ambulanti o esercenti che non hanno una linea fissa o un adsl in negozio.

 

Pos GPRS

È identico al pos GSM ma è la Banca a fornire la sim dati per la connessione.

Pos ICMP

È un pos portatile che consente all’esercente di utilizzare una connessione fornita dal proprio dispositivo smartphone. È principalmente consigliato a venditori ambulanti o esercenti che non hanno una linea fissa o un adsl in negozio. Si evidenzia che questo pos non è dotato di stampante e la ricevuta di avvenuto pagamento viene inviata al cliente via posta elettronica.
 

 


 

POS Virtuali

 

E-commerce

Si tratta di pos virtuale che interfaccia direttamente con il sito internet del cliente e con il gateway di pagamento, permettendo così di eseguire transazioni online.

 

M.O.T.O.

Il servizio M.O.TO. (Mail Order Telephone Order) è una piattaforma tecnologica che consente all’esercente di negoziare carte di credito a distanza.
Il servizio è dedicato agli esercenti che effettuano vendite a distanza, che desiderano procedere con una transazione senza la presenza fisica del titolare della carta, attraverso un portale web sicuro.

 


 

Le tipologie di Pos descritte sottostanno ad un contratto che può essere standard, a fasce di transato, stagionale.

 

Richiedi presso la tua filiale Banca Alpi Marittime la migliore proposta per le tue esigenze Pos.

 


 

Servizio di Cash management

Se sei un commerciante ad appartieni alla piccola o alla grande distribuzione, la Banca Alpi Marittime ti offre l'innovativo servizio di "cash management", per gestire in modo semplice e sicuro il contante all'interno del tuo negozio. Con questo servizio, potrai accreditare automaticamente l'incasso in contanti senza alcun bisogno di aspettare la fine della giornata e senza doverti recare in banca. Una volta depositati in cassaforte i contanti ti saranno immediatamente accreditati sul conto corrente e assicurati dalla banca, ovvero non sono più sotto la tua responsabilità in modo da metterti al riparo da qualsiasi tipo di furto: il denaro sarà poi prelevato da operatori specializzati.