Investimenti

Gestioni Patrimoniali


Sono una forma di investimento che permette al cliente di affidare la gestione del proprio patrimonio alla Banca.
Il cliente, nel corso del colloquio iniziale, prima di conferire il mandato di gestione, fornisce una serie di indicazioni in merito al profilo di rischio e alle aspettative di rendimento.

Banca Alpi Marittime propone una gamma molto diversificata di linee, gestite sia internamente al Gruppo Iccrea sia da società esterne.
 

    


        Abbiamo cura dei Vostri risparmi

 

 

 

Linee BCC GP

ATTIVA - 11 diverse linee con diversi profili di rischio, da “obbligazionaria Euro a breve termine” a “azionaria globale”.
Capitale di accesso minimo 15.000 euro

ROBO – gestione del patrimonio governata da modelli quantitativi, 4 linee differenziate dal diverso profilo di rischi, “basso” - “medio-basso” – “medio-alto” - “alto”.
Capitale di accesso minimo 15.000 euro

MULTILINEA -  per chi desidera avere, nell’ambito di un solo contratto, la possibilità di investire il proprio patrimonio su più linee di gestione. Un unico portafoglio il cui profilo di rischio può essere variato adeguandosi alle dinamiche dei mercati finanziari.

ELITE – E’ un servizio esclusivo pensato per quella clientela con elevate esigenze di personalizzazione del proprio portafoglio.
Capitale di accesso minimo 1.000.000 euro

Linee Ersel

Servizio di gestione patrimoniale in grado di soddisfare le esigenze degli investitori più sofisticati con linee gestite in modo attivo in funzione del profilo di rischio e degli obiettivi del cliente.

Linee Zenit

Servizio di gestione patrimoniale in grado di soddisfare le esigenze degli investitori più sofisticati con linee gestite in modo attivo in funzione del profilo di rischio e degli obiettivi del cliente.

Come richiedere

CERCA FILIALE BANCA ALPI MARITTIME
Cerca la filiale Banca Alpi Marittime più vicino a te. Troverai sempre personale qualificato a tua disposizione.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Prenota un appuntamento con un consulente Banca Alpi Marittime tramite MyBam o chiama il numero gratuito 0173757111

 


 

Fondi di Investimento e Sicav


 

Sono società che investono i capitali raccolti dai risparmiatori con l’obiettivo di creare valore per i loro sottoscrittori.

 

 

 

 

Banca Alpi Marittime propone una gamma di Fondi e Sicav molto ampia tramite 3 diverse piattaforme di accesso, con oltre 25 società di gestione, dalle grandi case internazionali alle società specializzate in diversi settori di mercato.
 


Fondi BAM Classis Vicini Sempre e BAM Classis Crescere Insieme

BAM mette a disposizione della propria clientela anche due fondi di investimenti con profilo medio basso che si propongono da utilizzare per la gestione degli investimenti a breve.

 

Multipartner BAM – CLASSIS Vicini Sempre è un fondo aperto UCITS di diritto Lussemburghese. L’obiettivo del Fondo è preservare il capitale e conseguire un rendimento annuo superiore a BOT 3m + 1.0% in un orizzonte temporale di 3 anni. La politica di investimento è attiva e si basa sull’utilizzo intensivo della ricerca fondamentale per valutare ed identificare opportunità di investimento date da titoli sotto/sopra-valutati dal mercato. Il fondo risulta appropriato per gli investitori che desiderano preservare il capitale tutelando i propri investimenti da eccessive fluttuazioni legate alla volatilità. Il fondo distribuisce annualmente una cedola corrispondente ai proventi realizzati.

 

Multipartner BAM – CLASSIS Crescere Insieme è un fondo aperto UCITS di diritto Lussemburghese. L’Obiettivo del Fondo è la crescita del capitale e il conseguimento di un rendimento annuo superiore a BOT 3m +2.50% in un orizzonte temporale minimo di 5 anni. La politica di investimento è attiva e si basa sull’utilizzo intensivo della ricerca fondamentale per valutare ed identificare opportunità di investimento date da titoli sotto/sopra-valutati dal mercato. Il fondo risulta appropriato per gli investitori che desiderano raggiungere gli obiettivi di rendimento in un orizzonte temporale di almeno 5 anni pur tutelando i propri investimenti da eccessive fluttuazioni legate alla volatilità


Come richiedere

CERCA FILIALE BANCA ALPI MARITTIME
Cerca la filiale Banca Alpi Marittime più vicino a te. Troverai sempre personale qualificato a tua disposizione.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Prenota un appuntamento con un consulente Banca Alpi Marittime tramite MyBam o chiama il numero gratuito 0173757111
 


 

Consulenza


Investire i propri soldi in diversi strumenti finanziari non è semplice, soprattutto per chi non ha particolare esperienza in materia. Per costruire un buon portafoglio di investimenti, quindi, conviene affidarsi a un consulente.

BAM propone alla propria clientela diversi livelli di consulenza. Oltre alla “consulenza base” disponibile per tutta la clientela, la banca propone altri due livelli di consulenza: avanzata e indipendente
 



Consulenza Avanzata


BAM propone un servizio di consulenza avanzata ritagliato sulle esigenze e sul profilo del cliente. Nel corso dell’incontro iniziale il consulente prende nota dei bisogni e delle aspettative del cliente e del suo profilo di rischio. Al termine del colloquio viene redatto un documento con le proposte di investimento ritenute più coerenti con gli obiettivi dichiarati dal cliente.

La banca continuerà poi a vigilare costantemente sul patrimonio del cliente, monitorando gli investimenti e proponendo al cliente, tramite i propri consulenti, le operazioni che saranno ritenute le più adatte al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

In sintesi, le caratteristiche del servizio prevedono:

  • Analisi a 360° delle reali esigenze finanziarie, assicurative e previdenziali
  • Approccio unico a ogni esperienza
  • Ottimizzazione della pianificazione finanziaria
  • Monitoraggio costante nel tempo e controllo del rischio  
  • Reportistica dedicata per assicurare la massima trasparenza

 


 

Consulenza Indipendente di Classis Capital SIM SPA

Classis Capital Sim Spa ti offre servizi di consulenza in materia di investimento se appartieni alla clientela privata, professionale od istituzionale della Banca Alpi Marittime. Il “Contratto per la prestazione del servizio di consulenza in materia di investimenti” della società Classis Capital ti permetterà di ricevere dalla suddetta Società, un servizio personalizzato di consulenza per gestione finanziaria in tema di:

  • asset allocation (come distribuire i risparmi nei vari settori di investimento);
  • ottimizzazione di portafoglio (ottenere la migliore strategia di investimento).

Le previsioni di mercato e le raccomandazioni di investimento personalizzate sono basate sull’analisi fondamentale delle azioni/obbligazioni, elaborata dal team di professionisti esperti, per perseguire le migliori performance di investimento in ogni contesto di mercato: nazionale ed internazionale, azionario e obbligazionario.

Come richiedere

CERCA FILIALE BANCA ALPI MARITTIME
Cerca la filiale Banca Alpi Marittime più vicino a te. Troverai sempre personale qualificato a tua disposizione.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO
Prenota un appuntamento con un consulente Banca Alpi Marittime tramite MyBam o chiama il numero gratuito 0173757111

 


 

Raccolta/Dossier Titoli


Dossier Titoli

La Banca Alpi Marittime ti offre la possibilità di aprire il Dossier Titoli, tramite il quale potrai gestire autonomamente i tuoi investimenti di ogni genere:

  • Azioni;
  • Obbligazioni;
  • Titoli di stato;
  • Fondi comuni di investimento e Sicav;
  • Warrant;
  • Certificates;
  • Ogni altro tipo di strumento finanziario.

Avvalendoti contemporaneamente dei servizi bancari di BAM messi a disposizione sul c/c collegato al Dossier Titoli. Potrai depositare le somme in attesa di investimento e quelle rivenienti a seguito di disinvestimento. Interessi derivanti dal pagamento di cedole e/o dividendi su azioni verranno accreditati direttamente sul tuo c/c.

Potrai disporre le operazioni secondo le modalità a te più comode, direttamente in filiale oppure telefonicamente, inoltre, aderendo al servizio di trasmissione ordini di Relax Banking potrai trasmettere gli ordini direttamente tramite personal computer, in questo caso, gli ordini così trasmessi godranno di una tariffa molto agevolata.

Inoltre, tramite il dossier titoli potrai accedere a molte altre opportunità di investimento

 

Emissioni della Banca

Le emissioni Banca Alpi Marittime sono emissioni di titoli obbligazionari con pagamento di cedole periodiche posticipate che rappresentano una valida alternativa agli investimenti obbligazionari in titoli di Stato o di emittenti corporate. Rappresentano capitale di debito della banca con remunerazione cedolare competitiva rispetto ad altri strumenti di investimento presenti sul mercato; le tipologie proposte sono le più varie: tasso fisso, tasso variabile, tasso indicizzato all'andamento dell'inflazione, zero coupon e anche tassi massimi e minimi prefissati, sia per i titoli ordinari che per i titoli subordinati.

La banca inoltre si impegna da anni anche nell'emissione di obbligazione etiche, per le quali parte della cedola percepita viene devoluta per fini di utilità sociale.

 



Liquidità

La parte di patrimonio che si intende mantenere “liquida”, può essere investita in strumenti con scadenza breve o brevissima (scadenze da 3 a 18 mesi al massimo).
Esistono moltissimi strumenti utilizzabili a tale scopo, potrai usufruire dell’esperienza di BAM per orientarti al meglio fra le varie opportunità: Depositi Liberi - Certificati di Deposito – PCT


Depositi Liberi

Se desideri accantonare il tuo denaro in un deposito sicuro, economico ed utilizzabile in qualsiasi momento, la Bam ti offre il Deposito Libero a Risparmio. I Depositi a Risparmio continuano oggi a rappresentare la forma più tradizionale e sicura di raccolta dei risparmi; in caso di necessità, inoltre, puoi immediatamente ricorrere al tuo denaro depositato, senza doverti preoccupare di tempi e penali di disinvestimento.

Certificati di deposito

Con il Certificato di Deposito (CD) puoi depositare una somma di denaro, vincolandola per un determinato periodo di   tempo, secondo un tasso di interesse prefissato. Con il CD hai diritto al rimborso del capitale versato più l'interesse corrisposto, il capitale è rimborsato a scadenza, gli interessi sono corrisposti sotto forma di cedole periodiche non paghi alcun costo di emissione.

Pronti Contro Termine (PCT)

I Pronti Contro Termine sono un prodotto di investimento a breve termine e a basso rischio. Con questo prodotto, puoi sottoscrivere titoli che la banca si impegna a riacquistare a scadenza e a tassi prestabiliti; il tasso d'interesse è svincolato dall'andamento dell'attività finanziaria e concordato alla data di sottoscrizione.

Per "investire in "pronti contro termine” dovrai essere titolare di un conto corrente BAM e di un Deposito Titoli ad esso collegato.