La Banca

La Banca

La Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo di Carrù S.c.p.A. è una società cooperativa per azioni con sede nel Comune di Carrù (provincia di Cuneo) in via Stazione 10 e sedi distaccate nel Comune di Loano (provincia di Savona), in Via Aurelia 101/A e, nel Comune di Torino, in via Santa Teresa n° 26. Fondata nel 1899, abbiamo la sede principale in un castello medioevale, completamente ristrutturato ed adeguato alle esigenze logistiche degli uffici di Sede.

 

"...oltre 13.000 soci..."

 

Oggi la Banca ha 21 sportelli, copre un'area geografica composta da 95 Comuni in Piemonte e Liguria e conta oltre 13.000 soci, 28 mila clienti attivi e oltre 190 dipendenti. La competenza territoriale, ai sensi delle disposizioni di vigilanza, comprende i territori di dei comuni ove la Società ha le proprie sedi e le proprie succursali, nonché dei comuni ad essi limitrofi; la Società ha altresì competenza nei comuni di Ormea e Frabosa Soprana. Come previsto dall'Art. 16 dello Statuto, una quota non superiore al 5% del totale delle attività di rischio potrà essere assunta al di fuori della zona di competenza territoriale.

 

"...vicina alle problematiche dei propri Soci..."

 

Da sempre caratteristica della nostra Banca è essere vicina alle problematiche dei propri Soci e clienti sulle varie zone di competenza classificandosi e conservando le peculiarità tipiche di una Banca "locale". Facciamo parte del Credito Cooperativo italiano, composto da 379 istituti legati tra loro in un sistema a rete, che unitariamente può essere considerato la quarta aggregazione bancaria italiana.


Risorse utili: