Educazione Finanziaria

Banca Alpi Marittime, in collaborazione con Vicini Sempre, offre ai Soci della Mutua la consulenza di Educazione Finanziaria.
L’educazione finanziaria di qualità è un modello di consulenza generica in ambiti finanziario, assicurativo e previdenziale che, grazie a una figura specifica certificata (l’educatore), affianca le famiglie aiutandole a realizzare i propri percorsi di vita, adoperando strumenti professionali e fornendo garanzie di qualità.
L’educazione finanziaria è finalizzata a prevenire i rischi e a creare le condizioni ottimali per la realizzazione del progetto di vita, personale e famigliare.

L’Educazione finanziaria affronta i seguenti temi:

  • Budgeting: gestire ed organizzare al meglio le risorse del nucleo famigliare;
  • Protezione: assicurarsi da rischi reddituali, patrimoniali, sanitari;
  • Previdenza: mettere in sicurezza il futuro pensionistico: “Quanto avrò a disposizione” e “Quanto mi servirà per garantirmi un futuro che corrisponda alle mie aspettative?”
  • Investimento: investire le proprie risorse organizzandole in funzione dei propri obiettivi di vita.

Fruizione del Servizio

Possono usufruire del servizio gli associati a Vicini Sempre.
Per richiedere un appuntamento basta recarsi presso la propria filiale che fisserà un incontro con l’educatore finanziario Bam.

Il primo incontro ha una durata di circa due ore e rappresenta un’opportunità per assumere consapevolezza delle proprie risorse disponibili e esigenze.
E’ consigliata la presenza del nucleo famigliare al completo.
Al termine dell’incontro verrà rilasciato un “report” su quanto condiviso e verranno proposti successivi incontri di monitoraggio.


Elenco Educatori Finanziari Bam:

  •  Andrea Bianco: iscritta nell’elenco degli Educatori Finanziari di ReteDelWelfare, identificato con il n. 35 dal 10/11/2017 col ruolo di Coach.
  •  Cristina Rulfi: iscritta nell’elenco degli Educatori Finanziari di ReteDelWelfare, identificato con il n. 37 dal 10/11/2017 col ruolo di Coach.
  •  LauraAbessol Mascherpa: iscritta nell’elenco degli Educatori Finanziari di ReteDelWelfare, identificato con il n. 38 dal 10/11/2017 col ruolo di Coach.
  •  Lucia Cravero: iscritta nell’elenco degli Educatori Finanziari di ReteDelWelfare, identificato con il n. 29 dal 10/11/2017 col ruolo di Coach.
  •  Raffaella Rozio: iscritta nell’elenco degli Educatori Finanziari di ReteDelWelfare, identificato con il n. 31 dal 10/11/2017 col ruolo di Coach.
  •  Susanna Costamagna: iscritta nell’elenco degli Educatori Finanziari di ReteDelWelfare, identificato con il n. 33 dal 10/11/2017 col ruolo di Coach. 

 

* Norma UNI ISO 22222:2008 e UNI 11402:2011