Trasparenza

In questa sezione sono contenuti i principali documenti di carattere informativo previsti dalla normativa sulla trasparenza, relativi all'offerta di prodotti e servizi. Si tratta in particolare dei Fogli Informativi, delle Guide specifiche della Banca d’Italia e le Informazioni Generali dei prodotti e dei servizi offerti disponibili in modo da poter essere consultati, salvati e stampati.

I documenti possono essere consultati anche presso le nostre Filiali, che sono a disposizione della clientela per chiarimenti ed approfondimenti.

Fogli informativi ed Informative, di Terzi e i documenti MIFID

In questa sezione sono presenti i fogli informativi che contengono informazioni sulla Banca, sulle condizioni e sulle principali caratteristiche di ogni operazione o servizio offerto. I documenti possono essere consultati e salvati (in formato PDF); sono comunque messi a disposizione gratuitamente anche presso tutte le Filiali della Banca dove potrai rivolgerti allo Sportello per ottenerne una copia gratuita.
Scopri di più

Riferimenti esterni 

Scopri di più

Guide Banca D'Italia

Le guide della Banca d'Italia, attraverso un linguaggio semplice e chiaro, hanno l'obiettivo di permettere ai cittadini di capire le caratteristiche di alcuni prodotti ad ampia diffusione, per favorire scelte consapevoli e informate attraverso il confronto tra le diverse offerte presenti sul mercato.Scopri di più

Altri documenti

  • Tasso di intersse effetivi globali medi (TEGM)
    Documento di rilevazione periodico dell’andamento trimestrale dei Tassi Effettivi Globali Medi attinenti alle operazioni di impiego offerte alla propria clientela, ai fini della Legge sull’Usura
     
  • ICC
    Informazioni utili ai fini di una puntuale ricognizione del contenuto dei diversi Profili di utilizzo previsti per il calcolo dell’“Indicatore dei Costi Complessivi” (ICC), computato sul catalogo di conti di pagamento offerti e sottoscritti dalla clientela consumatrice
     
  • Pagamento in europa
    Opuscolo realizzato dalla Commissione Europea sui diritti dei consumatori nell’ambito dei servizi di pagamento previsto dall’articolo 106, paragrafo 2, della Direttiva (UE) 2015/2366.
     
  • Reclami
    Sezione dedicata su come gestire un reclamo e le modalità di richiesta
     
  • Cosa fare per

    icona letteraPer maggiori informazioni sulla Trasparenza bancaria scrivi a info@bancaalpimarittime.it