Abbiamo Fatto

Sciopero giovedì 15 dicembre 2022

"Con riferimento alle modalità di adempimento degli obblighi di comunicazione al pubblico previsti dall'art. 5 della legge n. 146/1990, si comunica che allo sciopero generale proclamato dalle Confederazioni di CGIL e UIL per le ultime 4 ore della giornata lavorativa odierna, ha aderito lo 0% dei dipendenti di Banca Alpi Marittime Cred. Coop. Carrù s.c.p.a."

Martedì 29 novembre 2022- Incontro sul tema "Pianificazioni: La protezione del Patrimonio tra Presente e Futuro"

Martedì 29 novembre 2022 ore 17.00 presso la filiale Banca Alpi Marittime di Mondovì Breo (Via Biglia, 2) si terrà un incontro informativo dal titolo:

"Pianificazioni: La protezione del Patrimonio tra Presente e Futuro"

Programma:

17.00: Registrazione e caffè di benvenuto

17.30: Apertura dei lavori : Ivano Bottero - Responsabile Wealth Management Banca Alpi Marittime

17.35: Saluti di benvenuto: Maria Teresa Bisotto - Vicedirettore Generale Banca Alpi Marittime

17.40: Introduzione al seminario: Elena Gualdoni - Business Manager Bancassicurazione BCC Vita

18:00: «Patrimonio e Successioni: punti di attenzione ed opportunità» - Valeria Glave, Consulente legale EBAF Consulting SA

18:30: Chiusura lavori: Elena Gualdoni - Business Manager Bancassicurazione BCC Vita

18.45: Aperitivo conclusivo

Per partecipare è necessario iscriversi nella propria filiale o chiamando il numero 0173.757444

21 Settembre 2022- L'azienda sostenibile: il nuovo modo di fare impresa tra sostenibilità economico-finanziaria e fattori ESG

Cuneo

14-15-16 Luglio 2022- Beer & Blues Festival al Baladin Open Garden

festival garden baladin

Domenica 24 aprile 2022- Ac Cuneo 1905 Olmo "Match Day Banca Alpi Marittime" 

Domenica 24 aprile alle ore 15.00 presso lo Stadio Paschiero di Cuneo si disputerà la partita tra A.C. Cuneo contro Chisola Calcio.

La partita verrà dedicata esclusivamente alla Banca Alpi Marittime.
L'ingresso sarà gratuito, basta mandare una mail di prenotazione a comunicazione@bancaalpimarittime.it e fornire all'ingresso dello Stadio il proprio nominativo.

?Termine per invio mail di prenotazione: 22/04/2022.

Sabato 11 settembre 2021 - MAGNIFICAT 2021


Una salita di 60 metri fino alla sommità del Santuario di Vicoforte.
Magnificat è il nome che è stato  dato a questa emozionante esperienza di visita, che permette di rivivere l’eccezionale storia del Santuario di Vicoforte, capolavoro del Barocco piemontese, e ammirare da vicino gli affreschi della sua maestosa cupola – la più grande al mondo di forma ellittica.
Un percorso coinvolgente, attraverso spazi mai aperti prima al pubblico, per scoprire gradino dopo gradino le tante curiosità di questo santuario, costruito a partire dalla fine del XVI secolo con l’idea di ospitare le tombe dei Savoia e oggi monitorato da sofisticate tecnologie di precisione.
Ad attendere i visitatori in cima, lo splendido panorama sulle Langhe e l’arco alpino che circonda questo straordinario monumento di fede e d’arte.
 

Tutti i mercoledì di luglio 2020 e agosto 2020 – Cinema all’aperto al Baladin Open Garden di Piozzo 

Banca Alpi Marittime ha avviato, anche nel 2020, la stagione estiva di eventi, grazie alla collaborazione del Baladin Open Garden di Piozzo. 

Protagonista è stato il cinema, in una grande sala all’aperto, grazie ad un maxischermo che è stato montato nel parco del Baladin Open Garden e ha permesso la visione dei film con tutte le regolamentazioni per la gestione di eventi secondo i dettami preposti dal Covid-19. 

Per ogni proiezione, Banca Alpi Marittime ha messo a disposizione dei propri Soci 20 posti gratuiti. 

Giovedì 27 febbraio 2020 - Bam a sostegno dei Comuni del cuneese?

Giovedì 27 febbraio alle ore 15.30 presso la Cantina di Clavesana (Via Madonna della Neve, 19 Clavesana) Banca Alpi Marittime organizza  un incontro riservato ai Comuni per illustrare delle agevolazioni regionali e nazionali per lo sviluppo territoriale e la possibilità di usufruire del Leasing Pubblico.
Inoltre, verrà illustrato il Bonus Facciate 2020 e i relativi finanziamenti messi a disposizione della Banca Alpi Marittime, ulteriore incentivo per abbellire i nostri Comuni.
La finalità dell’incontro è quella di diffondere in modo semplice e chiaro informazioni per consentire ai Comuni e ai cittadini di sfruttare tutte le opportunità previste dalla legge nel 2020.
Il convegno è aperto a Sindaci, tecnici comunali, Ingegneri, Architetti e Geometri.

L'ingresso sarà gratuito, basta mandare una mail di prenotazione a eventi@bancaalpimarittime.it.
 

Domenica 1 dicembre 2019 - Match Cuneo Volley dedicato alla BAM


Domenica 1 dicembre alle ore 18.00 presso il Palasport di Cuneo (Via Aldo Viglione, Cuneo) si disputerà la partita tra Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo vs Prata di Pordenone.
La partita infatti verrà dedicata esclusivamente alla Banca Alpi Marittime, ci sarà l'opportunità di conoscere e di fare fotografie con i giocatori.
L'ingresso sarà gratuito, basta mandare una mail di prenotazione a eventi@bancaalpimarittime.it e mostrare all'ingresso del Palazzetto dello Sporti di Cuneo la mail d'invito.

?Termine per invio mail di prenotazione: 27/11/2019.
 

Domenica 3 novembre 2019 - Match LPM dedicato alla BAM


Domenica 3 novembre alle ore 17.00 presso il PalaManera di Mondovì si disputerà la partita tra Lpm Bam Mondovì vs CUS Torino Volley.
Data l'intesa tra la società sportiva Lpm Pallavolo Mondovì e la Banca Alpi Marittime, tutto il gruppo della Pallavolo Lpm sarà lieto di avere la rappresentanza Bam a tifare per loro in questo derby piemontese
La partita infatti verrà dedicata esclusivamente alla Banca Alpi Marittime, ci sarà l'opportunità di conoscere e di fare fotografie con le giocatrici.
L'ingresso sarà gratuito, basta mandare una mail di prenotazione a eventi@bancaalpimarittime.it e mostrare all'ingresso del PalaManera la mail d'invito.
Termine per invio mail di prenotazione: 30/10/2019.

5 Ottobre 2019- Venite a scoprire il mondo del Cuneo Volley


Sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 15.00 , ti aspettiamo in Via Roma a Cuneo per scoprire il mondo CUNEO VOLLEY! 
La serie A3 maschile di Cuneo incontrerà la cittadinanza cuneese per selfie e autografi!

Verranno allestiti 3 campi da minivolley in via Roma, di fronte alla ENERGY ZONE BAM, dove in due si disputerà un #torneo del settore giovanile del Cuneo Volley, mentre il restante campetto sarà a disposizione degli appassionati di pallavolo e/o per chi voglia avvicinarsi a questo sport!

Durante tutto il pomeriggio sarà possibile sottoscrivere il proprio #abbonamento alla Stagione 2019/2020 della serie A3 maschile.
Non perdete l'occasione di conoscere da vicino la squadra e fare due passaggi sotto rete nel centro storico della Città di Cuneo!
 

5-6 Ottobre 2019- Visita alla Cupola del Santuario di Vicoforte


La Banca Alpi Marittime organizza per i Soci Bam e familiari, nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019, la visita alla Cupola del Santuario di Vicoforte.
Dettagli visite:

Sabato 5 ottobre

  • Salita alla balconata (durata 45 m.) nei seguenti orari: 15.00 – 17.00 (massimo 25 persone a turno).
  • Salita alla cupola (durata 1h. 30 m.) nei seguenti orari: 9.30 - 11.00 - 11.30 - 14.00 – 14.30 - 16.00 – 16.30 (massimo 15 persone a turno).

Gratuito per tutti i soci Bam e familiari. 

Domenica 6 ottobre

  • Salita alla balconata (durata 45 m.) nei seguenti orari: 14.30 – 16.15 (massimo 25 persone a turno)
  • Salita alla cupola (durata 1h. 30 m.) nei seguenti orari: 10.00 - 11.30 - 12.00 - 14.00 – 16.30 – 17.00 (massimo 15 persone a turno).

Gratuito per tutti i soci Bam e familiari. 

Informazioni presso le filiali Banca Alpi Marittime.
 

Venerdì 13 settembre 2019 - Piemonte Carlo - Spettacolo dei Trelilu con la Banda Osiris


Venerdì 13 settembre alle ore 21.00 si propone il classico evento dei Trelilu dal nome “Piemonte Carlo” con un’importante presenza sul palco: la Banda Osiris, considerata in Italia la massima espressione della comicità nel teatro musicale.
Una proposta originale con musica anche dialettale, teatro e comicità.

La partecipazione è gratuita, basta mandare una mail di prenotazione a eventi@bancaalpimarittime.it?.

L'evento è organizzato applicando i requisiti della Circolare Gabrielli, l'ingresso al Parco sarà quindi gestito tenendo il conto della capienza prestabilita e raggiunta la stessa non sarà più possibile accedere.
 

Domenica 30 giugno 2019 - La Merenda al Castello


Domenica 30 giugno si organizzerà un pomeriggio dal nome “La Merenda al Castello”. Obiettivo della giornata è quello di portare al castello il maggior numero di famiglie, i bambini potranno ricevere palloncini, farsi truccare e giocare con l’ausilio del Ludobus e verrà offerta la merenda in collaborazione con la Pro Loco di Carrù.

La partecipazione è gratuita, basta mandare una mail di prenotazione a marketingeventi@bancaalpimarittime.it.

Martedì 25 giugno 2019 - Il sostegno pubblico per l'internazionalizzazione: finanziamenti, garanzie e strumenti agevolati per le imprese


Martedì 25 giugno, presso la sala convegni del BamLab (Piazza Galli, 7 Carrù) alle ore 17.00 si svolgerà un incontro in cui verranno illustrati i servizi per l’estero forniti dal Gruppo bancario Cooperativo Iccrea.
Il Gruppo negli ultimi anni ha sviluppato molto l’operatività con l’estero rafforzando le attività di: partenariato per le transazioni commerciali di import/export, partecipazione a gare internazionali e il finanziamento di commesse all’estero, investimenti finalizzati alla creazione di unità produttive o distributive estere.
Offre un’ampia gamma di prodotti a supporto dell’import-export (anticipi, prefinanziamenti, sconti pro soluto di effetti con voltura di polizza SACE, crediti fornitore, crediti acquirente) e accompagna le imprese italiane clienti di Banca Alpi Marittime nei processi di sviluppo internazionale della loro attività con consulenza, finanziamenti (Legge 100, Credit enhancement con SACE, Intercompany) e un’ampia rosa di servizi aggiuntivi.

La partecipazione è gratuita, basta mandare una mail di prenotazione a marketingeventi@bancaalpimarittime.it.
 

Giovedi 6 Giugno 2019 - Assemblea dei Soci Vicini Sempre

Giovedì 6 giugno alle ore 18.00 si terrà, presso la sala convegni del BamLab l’Assemblea dei Soci Vicini Sempre con un evento dedicato dal titolo "Mantenere l’equilibrio tra lavoro, alimentazione e movimento".

L’Assemblea è rivolta ai soli soci Mutua.
 

Martedì 4 giugno 2019 - Comedy Ring


Martedì 4 giugno, presso il Castello di Carrù alle ore 21.00 si svolgerà l’evento «Comedy Ring», spettacolo di Cabaret con comici di Colorado, Zelig, Camera Cafè e Eccezionale Veramente.

La partecipazione è gratuita, basta mandare una mail di prenotazione a marketingeventi@bancaalpimarittime.it.

L'evento è organizzato applicando i requisiti della Circolare Gabrielli, l'ingresso al Parco sarà quindi gestito tenendo il conto della capienza prestabilita e raggiunta la stessa non sarà più possibile accedere.
 

Domenica 2 giugno 2019 - Rievocazione Storica al Castello


Domenica 2 giugno dalle ore 14.30 alle 18.00 si propone l’evento “Rievocazione Storica al Castello".
Verrà organizzata, all’interno del parco del castello, una rievocazione storica che narrerà la tradizione e i costumi dal 1400. Per il pubblico dei più piccoli ci saranno anche i falconieri, il gruppo effettuerà dimostrazioni di volo e permetterà ai bambini di avvicinarsi al mondo dei rapaci.
Durante la giornata sarà possibile inoltre visitare il Castello di Carrù, sede della Banca Alpi Marittime

La partecipazione è gratuita, basta mandare una mail di prenotazione a marketingeventi@bancaalpimarittime.it.
 

Da lunedì 13 a venerdì 17 maggio 2019 - Mostra fotografica "L' Energia delle Donne"


Da lunedì 13 a venerdì 17 maggio 2019, presso la filiale di Torino Gran Madre (Via Lanfranchi, 6 - Torino) verrà allestita una mostra fotografica dal titolo "L' Energia delle Donne".

L’energia delle donne è una mostra fotografica che ha un obiettivo ben preciso: raccontare, attraverso immagini di grande valore e piccole biografie, come spesso le donne hanno saputo passare dalle parole ai fatti. Muovendosi fuori dal coro, risultando scomode o mettendo in atto comportamenti fuori dal comune. Forse oggi le chiameremmo Testimonial o Influencer, ma la profondità e il pensiero di queste donne va al di là della loro vicenda personale per diventare storia di tutti. 

Le foto, di Marcello Geppetti, hanno la capacità di trasmettere molto di più di quello che è rappresentato nell’immagine e hanno la potenza delle opere dei grandi fotografi: mettono insieme immagine e atmosfera come a racchiudere in un solo supporto molto di più di un momento ma un intero contesto fatto di emozioni, estetica, personalità e porre tutto questo in un tempo dilatato.

"L’ Energia delle Donne" è una mostra itinerante realizzata grazie al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA. 

Martedì 14 maggio sarà il giorno effettivo dell'inaugurazione della mostra e per tutta la giornata dalle ore 10.00 alla ore 17.00 sarà possibile visitare la Mostra con una visita guidata. 
Le visite guidate saranno alle ore 10.30 - 12.00 - 15.00.?

Durante tutta la settimana la mostra sarà sempre visitabile, dalle ore 9.30 alle ore 16.30.
 

Sabato 11 maggio 2019 - Simultanea Scacchi al Castello


Sabato 11 maggio 2019 dalle ore 14.00 alle 17.00, presso il Castello di Carrù avrà luogo una partita simultanea di scacchi con la gradita presenza delle Campionesse d’Italia, più precisamente:

  • Marina Brunello - Campionessa Italiana Assoluta e a Squadre in carica;
  • Silvia Guerini - Campionessa Italiana a Squadre in carica;
  • Maria Andolfatto - Campionessa Italiana Under 18 in carica.

Ogni atleta giocherà contemporaneamente 10 partite con 10 persone diverse, per un totale di 30 partite.
L’iniziativa, organizzata da Banca Alpi Marittime, in collaborazione con Asd Caissa Italia, si svolgerà dalle 14.00 alle 17.00 presso il parco del Castello di Carrù.
In caso di maltempo, la simultanea avrà comunque luogo, all’interno del Castello.
 

Domenica 14 Aprile 2019 - Assemblea dei soci

Domenica 14 aprile 2019 presso il Palazzetto dello Sport "G. Carlo Testa" di Carrù, Località La Nicoletta,  alle ore 10.00 si svolgerà l'Assemblea annuale dei Soci.
Sono attesi i Soci per approvare i punti all’Ordine del Giorno e per proseguire con il momento conviviale e gli eventi che come ogni anno animano l'incontro.
Ricordiamo inoltre che dalle ore 16.00 sarà possibile effettuare visite guidate presso il Castello di Carrù, sede della Banca Alpi Marittime.
 

Domenica 31 marzo 2019 - Match LPM dedicato alla BAM


Domenica 31 marzo ore 17.00 presso il PalaManera di Mondovì si disputerà la partita tra Lpm Bam Mondovì vs Barricalla CUS Torino.
Data l'intesa tra la società sportiva Lpm Pallavolo Mondovì e la Banca Alpi Marittime, tutto il gruppo della Pallavolo Lpm sarà lieto di avere la rappresentanza Bam a tifare per loro in questo derby piemontese
La partita infatti verrà dedicata esclusivamente alla Banca Alpi Marittime, ci sarà l'opportunità di conoscere e di fare fotografie con le giocatrici.
L'ingresso sarà gratuito, basta mandare una mail di prenotazione a comunicazione@bancaalpimarittime.it e mostrare all'ingresso del PalaManera la mail d'invito.
 

Domenica 17 marzo 2019 - Match Cuneo Volley dedicato alla BAM


Domenica 17 marzo 2019 alle ore 18.00 presso il Palasport di Cuneo (Via Aldo Viglione, Cuneo) si disputerà la partita tra Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo vs Olimpia Bergamo.
La partita infatti verrà dedicata esclusivamente alla Banca Alpi Marittime, ci sarà l'opportunità di conoscere e di fare fotografie con i giocatori.
L'ingresso sarà gratuito, basta mandare una mail di prenotazione a comunicazione@bancaalpimarittime.it e mostrare all'ingresso del Palazzetto dello Sporti di Cuneo la mail d'invito.
 

Martedì 12 marzo - "La mia Pensione – penso oggi al mio domani!"


Che stile di vita desideri per il periodo della pensione?
Cosa puoi fare oggi per raggiungere un domani sereno? Ci hai già riflettuto seriamente? 

Proviamo a capire insieme quali sono le opportunità per te, non lasciare nelle mani di altri il tuo futuro!

Ti aspettiamo martedì 12 marzo p.v. alle ore 18.00 presso la Cantina di Clavesana, per affrontare insieme i dubbi sul tema previdenziale.
Ognuno di noi, dopo anni di impegno nel lavoro, si augura di vivere serenamente il periodo della pensione senza doversi preoccupare del proprio reddito mensile.
Quando è necessario iniziare a pensare alla propria previdenza? Come comprendo quanto mi servirà in base alla mia idea di vita futura?
Al termine dell’incontro verrà offerta una degustazione di vini a cura della Cantina.

Preghiamo di confermare la presenza inviando mail a comunicazione@bancaalpimarittime.it  entro e non oltre giovedì 7 marzo  p.v. 
 

Domenica 3 Marzo - Just the woman I am


Domenica 3 marzo in Piazza San Carlo a Torino il CUS Torino organizza Just the woman I am (www.torinodonna.it) evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. 
La nostra Banca parteciperà da protagonista per la quarta edizione consecutiva e vogliamo coinvolgere attivamente tutte le Socie!

L’edizione 2018 ha visto oltre 60.000 presenze in P.zza San Carlo e più di 16.000 partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso e camminato fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita.
Banca Alpi Marittime e Vicini Sempre quest'anno parteciperanno omaggiando a tutti gli iscritti la welcome bag e presenziando con uno stand in Piazza San Carlo.
Come per gli scorsi anni vi è la possibilità di poter iscrivere il proprio team alla corsa e di personalizzare il retro della maglietta a fronte di un minimo di 20 iscrizioni.
Ci piacerebbe creare il nostro gruppo Banca Alpi Marittime  e personalizzare così il retro della maglietta.
Banca Alpi Marittime omaggerà a tutte le Socie il costo di iscrizione, che comprende la maglietta, la welcome bag e il pettorale personalizzato.
Il nostro contributo in qualità di supporter aiuterà a sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro. 
Per lo spostamento a Torino, verrà inoltre messo a disposizione un pullman così da poter viaggiare insieme!

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 5 febbraio p.v.  inviando una mail a comunicazione@bancaalpimarittime.it.
Chi si iscriverà alla giornata verrà successivamente contattato per tutte le informazioni organizzative.
 

Sabato 2 Marzo - "Villaggio della Prevenzione" Torino

Sabato 2 marzo, “Vicini Sempre” sensibilizzerà il pubblico verso la prevenzione e la salute con uno stand in Piazza San Carlo in collaborazione con il JMedical.

Il JMedical è uno dei centri medici più all’avanguardia in Italia, nato con l’idea di rendere accessibile a tutti il know how sanitario a disposizione di una delle più importanti società sportive italiane: la Juventus. L’obiettivo è mettere al servizio di ogni paziente lo stesso team di professionisti di altissimo livello, le stesse apparecchiature diagnostiche e riabilitative di ultima generazione e le stesse attenzioni riservate agli atleti professionisti. Seguendo questa filosofia, sabato 2 marzo insieme a Vicini Sempre, il JMedical metterà a disposizione medici specializzati in ambiti di senologia, ginecologia e nutrizione, che incontreranno e parleranno della prevenzione a tutte le donne interessate.

Chi aderirà a Vicini Sempre in occasione della giornata di prevenzione organizzata da “Just the Woman I Am” usufruirà della promozione che prevede l’iscrizione al costo di € 20 + 5 di una tantum.

Il JMedical inoltre, a chi si presenterà con il pettorale o con la propria “welcome bag”, riserverà una scontistica sulle visite che verranno effettuate o prenotate presso il loro centro nel mese di marzo. Promozione valida solo ed esclusivamente per il mese di marzo 2019.

N.B. La promozione per “Just the Woman I Am” di Vicini Sempre sarà attiva solo sabato 2 marzo 2019 dalle 10.00 alle 17.00. La promozione è valida solo per il primo anno, il successivo anno il rinnovo di Vicini Sempre seguirà il costo standard di adesione.
 

Lunedì 11 febbraio 2019 - BANDO PRISM-E "Sostegno alle attività collaborative di Ricerca e Sviluppo per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi"

Lunedì 11 febbraio 2019 alle ore 17.00, presso il BamLab - Piazza Galli, 7 Carrù -  si terrà un incontro in cui verrà illustrato il nuovo bando regionale che sostiene la realizzazione da parte di Pmi (e di Grandi imprese che collaborino con le Pmi) di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti individuati dalla Strategia regionale di specializzazione intelligente e, in particolare, nelle tematiche proposte alla Regione.

Programma

Saluti istituzionali e Apertura lavori - Carlo Ramondetti - Direttore Generale Banca Alpi Marittime;

Presentazione servizio “Agevolazioni Pubbliche” - Luca Fusta - Funzionario Banca Alpi Marittime;

Interventi Regione Piemonte - Vincenzo Zezza e Giovanni Amateis - Direzione Competitività del Sistema Regionale;

Intervento Finpiemonte - Fabrizio Gramaglia - Responsabile Agevolazioni e Strumenti Finanziari e Ellena Novo – Referente Controlli di I° livello;

Domande e chiusura lavori.

Il convegno è aperto ad imprese, la partecipazione è gratuita previa adesione via mail a comunicazione@bancaalpimarittime.it.
 

Martedì 5 febbraio 2019 - "Protection– Proteggi te stesso e i tuoi cari"


Martedì 5 febbraio 2019 alle ore 18.00, presso la Sala Convegni della Cantina di Clavesana  si terrà l'incontro dal titolo “Protection - Proteggi te stesso e i tuoi cari”.
Questo incontro sarà il secondo di un ciclo di incontri AperoFinanziario, momenti di confronto con esperti del settore finanziario per meglio comprendere opportunità di investimento, risparmio e protezione, seguiti da aperitivo con possibilità di approfondimenti. 
Durante la serata verranno approfondite le nuove dinamiche di protezione della famiglia in un contesto di dif?cile lettura dal punto di vista economico e sociale.
Attraverso la competenza dei professionisti di Assimoco sarà analizzato l’avanzare del nuovo modello di welfare che non garantisce i livelli di protezione a cui storicamente siamo abituati. Dall’analisi si giungerà alla consapevolezza che l’innalzamento della protezione della famiglia debba essere considerato come un vero e proprio investimento.