Eventi e News

Martedì 5 febbraio - "Protection– Proteggi te stesso e i tuoi cari"


Martedì 5 febbraio alle ore 18.00, presso la Sala Convegni della Cantina di Clavesana  si terrà l'incontro dal titolo “Protection - Proteggi te stesso e i tuoi cari”.
Questo incontro sarà il secondo di un ciclo di incontri AperoFinanziario, momenti di confronto con esperti del settore finanziario per meglio comprendere opportunità di investimento, risparmio e protezione, seguiti da aperitivo con possibilità di approfondimenti. 
Durante la serata verranno approfondite le nuove dinamiche  di protezione della famiglia in un contesto di difficile lettura dal punto di vista economico e sociale.
Attraverso la competenza dei professionisti di Assimoco sarà analizzato l’avanzare del nuovo modello di welfare che non garantisce i livelli di protezione a cui storicamente siamo abituati. Dall’analisi si giungerà alla consapevolezza che l’innalzamento della protezione della famiglia debba essere considerato come un vero e proprio investimento.
 


 

Lunedì 11 febbraio - BANDO PRISM-E "Sostegno alle attività collaborative di Ricerca e Sviluppo per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi"

 

Lunedì 11 febbraio alle ore 17.00, presso il BamLab - Piazza Galli, 7 Carrù -  si terrà un incontro in cui verrà illustrato il nuovo bando regionale che sostiene la realizzazione da parte di Pmi (e di Grandi imprese che collaborino con le Pmi) di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti individuati dalla Strategia regionale di specializzazione intelligente e, in particolare, nelle tematiche proposte alla Regione.

Programma

  • Saluti istituzionali e Apertura lavori - Carlo Ramondetti - Direttore Generale Banca Alpi Marittime;
  • Presentazione servizio “Agevolazioni Pubbliche” - Luca Fusta - Funzionario Banca Alpi Marittime;
  • Interventi Regione Piemonte - Vincenzo Zezza e Giovanni Amateis - Direzione Competitività del Sistema Regionale;
  • Intervento Finpiemonte - Fabrizio Gramaglia - Responsabile Agevolazioni e Strumenti Finanziari e Ellena Novo – Referente Controlli di I° livello;
  • Domande e chiusura lavori.

Il convegno è aperto ad imprese, la partecipazione è gratuita previa adesione via mail a comunicazione@bancaalpimarittime.it.

 



3 Marzo 2018 - Just the woman I am

 

Domenica 3 marzo 2018 in Piazza San Carlo a Torino il CUS Torino organizza Just the woman I am (www.torinodonna.it) evento di sport, cultura, benessere e socialità a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. 
La nostra Banca parteciperà da protagonista per la quarta edizione consecutiva e vogliamo coinvolgere attivamente tutte le Socie!

L’edizione 2018 ha visto oltre 60.000 presenze in P.zza San Carlo e più di 16.000 partenti alla corsa non competitiva e camminata di 6 chilometri: donne e uomini hanno corso e camminato fianco a fianco a sostegno della ricerca universitaria e della diffusione di una maggiore consapevolezza di sé per un corretto stile di vita.
Banca Alpi Marittime e Vicini Sempre quest'anno parteciperanno omaggiando a tutti gli iscritti la welcome bag e presenziando con uno stand in Piazza San Carlo.
Come per gli scorsi anni vi è la possibilità di poter iscrivere il proprio team alla corsa e di personalizzare il retro della maglietta a fronte di un minimo di 20 iscrizioni.
Ci piacerebbe creare il nostro gruppo Banca Alpi Marittime  e personalizzare così il retro della maglietta.
Banca Alpi Marittime omaggerà a tutte le Socie il costo di iscrizione, che comprende la maglietta, la welcome bag e il pettorale personalizzato.
Il nostro contributo in qualità di supporter aiuterà a sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca universitaria sul cancro. 
Per lo spostamento a Torino, verrà inoltre messo a disposizione un pullman così da poter viaggiare insieme!

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 5 febbraio p.v.  inviando una mail a comunicazione@bancaalpimarittime.it.
Chi si iscriverà alla giornata verrà successivamente contattato per tutte le informazioni organizzative.
 



Martedì 5 marzo - "Fondi Pensione – prepariamoci oggi per il nostro futuro"


Martedì 5 marzo alle ore 18.00, presso il BamLab (Piazza Galli, 7)  si terrà l'incontro dal titolo "Fondi Pensione – prepariamoci oggi per il nostro futuro".
Questo incontro è l'ultimo del ciclo di incontri AperoFinanziario, momenti di confronto con esperti del settore finanziario per meglio comprendere opportunità di investimento, risparmio e protezione, seguiti da aperitivo con possibilità di approfondimenti.